Il ferro da stiro a caldaia Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345 è un prodotto che sta riscuotendo un buon successo, questo perché nonostante il prezzo contenuto ha caratteristiche molto interessanti. Queste le vedremo nei paragrafi successivi, focalizzando l’attenzione su quelli che sono i punti di forza e quelli meno incoraggianti, sempre nel caso ci fossero ovviamente. Al momento possiamo anticipare che il Matica 1260 Ceramic della Termozeta è un apparecchio che potrebbe fare gola anche a chi non ha pochissimi panni da stirare, visto che la capienza è buona e non sempre accade tra i modelli più economici.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La struttura e le dimensioni della caldaia
Nonostante il prezzo esiguo questo ferro da stiro a caldaia Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345 ha una struttura molto interessante, diciamo questo prima di tutto considerando la consistenza dei materiali, in secondo luogo per via del buon assemblaggio; il ferro è solido e non troviamo punti deboli. Nessun punto debole dicevamo, però qualcosa da rivedere o comunque da far notare non manca: la base è piatta, nel senso che il ferro non viene posto in modo obliquo, posizione più pratica durante il prendi/lascia della stiratura, ma questo non è un vero e proprio difetto. La stessa caldaia è voluminosa, neanche questo è un vero e proprio difetto, ma se avete poco spazio nel vostro ripostiglio potrebbe anche non entrare. Per il resto la strada è tutta in discesa, con tanto di manico in sughero e avvolgicavo.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Struttura solida
- Voluminoso
- Pratico avvolgicavo
I dati tecnici a confronto
Veniamo ora al solito appuntamento con i dati tecnici, uno spazio che dedichiamo all’aspetto teorico, un modo per inquadrare meglio questo apparecchio rispetto ai diretti rivali della stessa fascia di prezzo. Il primo dato rilevante è quello del serbatoio, molto capiente, caratteristica che lo rende molto appetibile a chi ha molti panni da stirare. Secondo i dati forniti dalla Termozeta il Matica 1260 Ceramic 74345 può contenere circa 1 litro di acqua, anche se qualcuno afferma anche qualcosa in più; dettagli poco interessanti, ma sicuramente rilevante il fatto che pochi altri prodotti di fascia bassa possono raggiungere un litro pieno. Discorso diverso per quanto riguarda la pressione, visto che i 3,5 bar sono più o meno nella media.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Ottima capienza
- Prezzo contenuto
- Pressione nella media
Il lavoro pratico e le funzioni
Dopo aver visto le potenziali del ferro da stiro Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345, ovviamente in merito alla “teoria”, vediamo ora come se la cava una volta messo a lavoro. Sicuramente non è il più veloce a scaldarsi, ma se ancora una volta consideriamo il prezzo la potenza è buona, con funzioni tecnologiche semplici ma che apprezziamo: una spia indica quando il vapore è pronto e quando l’acqua è terminata. La piastra in ceramica scorre in modo fluido sui vari capi, il vapore non è tantissimo e con i capi più difficili qualche passata in più è necessaria. Insomma, in relazione al prezzo il modello Matica 1260 Ceramic 74345 della Termozeta fa davvero un ottimo lavoro, anche duraturo vista la buona capienza, ma siamo lontani dai modelli di prima fascia per qualità del lavoro.
Gli aspetti più importanti da ricordare
- Non ci mette molto a scaldarsi
- Scorre in modo fluido
- Non tantissima pressione
Conclusioni
Il ferro da stiro Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345 è quindi un prodotto dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo, perché nella sua fascia di prezzo difficilmente troviamo un apparecchio così ben strutturato fisicamente, sia per quanto riguarda i materiali che per la capienza del serbatoio. Il tutto è un po’ voluminoso, quindi a qualcuno potrebbe creare problemi di spazio, ma i vantaggi in merito sono chiari. A scaldarsi non ci mette molto, anche se i dati tecnici del Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345 sono perlopiù nella media, offrendo comunque un buon lavoro, anche per chi non ha pochissimi panni da affrontare di volta in volta. Sicuramente consigliato a coloro che appunto hanno ceste belle piene, ma che non cercano una stiratura perfetta, in quel caso bisogna puntare più in alto.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Solido
- Ottima capienza del serbatoio
- Lavoro fluido
Svantaggi
- Serbatoio che occupa spazio
- Non particolarmente preciso
Scheda tecnica del Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345
- Macchina da stiro con ferro di tipo professionale con manico in sughero
- Piastra con rivestimento in CERAMICA
- Manopola per accensione/spegnimento ferro e regolazione temperatura
- Tasto di erogazione vapore con funzione di vapore continuo
- Caldaia in acciaio separata (capacità: 1000 ml)
- Pressione: 3,5 bar
- Tappo antisvito con dispositivo di sicurezza
- Tasto ON/OFF luminoso caldaia
- Spia luminosa “pronto vapore” e di “fine acqua”
- Manopola regolazione vapore
- Manometro segnalazione pressione
- Avvolgicavo automatico
- Barre appoggiaferro antiscivolo
- Potenza totale: 2100W (caldaia 1300W – ferro 800W)
- Alimentazione: 230V-50Hz
Foto in alta risoluzione del Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Termozeta Matica 1260 Ceramic 74345.
ho comperato termozeta matica 1260 ceramic non mi funziona piu’ il ferro non scalda piu’ ma funziona solo la caldaia, sono andato al centro assistenza a torino e mi volevano cambiare il ferro con un de longhi non ceramic , dove posso trovare chi ha il ricambio originale oppure che ripari il ferro senza fregare. Torino 29-12-14
Ciao giorgio,
sinceramente non sappiamo dirti molto in merito, possiamo invitarti a leggere la nostra speciale classifica, dove trovi modelli di fascia alta e non solo.
Ciao,
il Team di Ferrostiro.it
buongiorno, con mia moglie abbiamo deciso di acquistare un nuovo ferro da stiro e ci hanno consigliato la Termozeta Matica 1260 Ceramic. Chi stira è mia moglie in media 2 volte la settimana ma avendo 2 bambini diciamo pure che ne stira un bel mucchio per volta. Non stira capi particolarmente difficili ma a volte ha problemi con le mie camicie. Volevo sapere se conoscete la quantità di produzione di vapore massimo che non sono riuscito a trovare. Vorrei evitare di spendere cifre superiori a 100€
Ciao Alessandro,
la Imetec non fornisce quel tipo di informazione.
Ciao,
il Team di Ferrostiro.it
Come mai il mio ferro da stiro caccia acqua mentre stira fatemi sapere grazie
Ciao Lidia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Vorrei sapere perché il mio ferro da stiro matica 1260 mentre stiro caccia acqua fatemi sapere grazie
È saltato il salvavita.Il ferro da stiro non fa più vapore.Ha un mese di vita.
Ciao Giovanni,
ti consigliamo di contattare l’assistenza o il negoziante che te l’ha venduto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it