La recensione che segue analizza da vicino il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy. Durante la lettura avrete la possibilità di capire la qualità di questo modello, le nostre prove infatti osservano il design e la funzionalità del ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy. Non manca di certo la prova pratica, arricchita con video e commenti sull’utilizzo dei vari accessori. In basso, nel paragrafo “Conclusioni” trovate la sintesi della recensione del Bosch TDA 5650 proEnergy.
74 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
74 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Solido e compatto
Il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy è costruito con un design molto classico, cercando però anche un certo gusto estetico che non guasta. Quello che più interessa a noi però è sicuramente l’integrità dei materiali. La piastra è solida anche se la punta non particolarmente sottile desta qualche dubbio. Il cavo sembra protetto a sufficienza, ma quello che più piace è la possibilità di movimento che offre grazie alla base rotante. Il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy è un modello compatto che occupa davvero poco spazio, un vantaggio per chi ha già la casa piena di elettrodomestici. 🙂
Funzione eco
In brevissimo tempo il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy è pronto, le ben 2400 Watt di potenza fanno il loro dovere senza alcun problema. Nonostante l’ampio wattaggio il Bosch TDA 5650 proEnergy è dotato anche della funzione “eco” per un maggior risparmio energetico, anche se in realtà la Bosch non fornisce molte spiegazioni sull’argomento. Il serbatoio è nella media, si possono inserire 300 ml di acqua per volta anche se in questo caso bisogna aprire una parentesi. Si tratta probabilmente dell’unico vero difetto, a dirla tutta incomprensibile, di questo modello che ha l’apertura davvero troppo piccola!
Sicurezza prima di tutto
Messo al lavoro però il Bosch TDA 5650 proEnergy dà i frutti sperati, la piastra scivola come una pattinatrice di ghiaccio alle olimpiadi e i risultati sono ottimi. L’utilizzo è molto semplice, basta impostare il calore desiderato attraverso il termostato e in brevissimo tempo è pronto. Voto alto anche quando si parla di sicurezza, infatti il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy si spegna automaticamente se viene lasciato per troppo tempo in posizione sia orizzontale che verticale (con tempi diversi ovviamente) fermo. Non mancano poi le funzioni anti-calcare e anti-gocciolamento.
Conclusioni
Il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy è un prodotto che ci ha convinto soprattutto per i risultati ottenuti. Infatti qualche dubbio rimane sul design, non perché questo non sia integro o maneggevole ma perché l’apertura dove inserire l’acqua è davvero molto piccola e quindi alquanto scomoda; un piccolo problema comunque. Il resto è tutto in discesa, il ferro si scalda velocemente e non trova ostacoli sul suo cammino. Le dimensioni sono ridotte, si tratta di un modello compatto con un serbatoio nella media e una potenza degna di nota, con le 2400 Watt si scalda velocemente ed è subito pronto all’uso. Non manca le funzioni di sicurezza e quelle per la manutenzione, insomma il ferro da stiro Bosch TDA 5650 proEnergy è davvero un prodotto completo. Il costo è nella media, si possono trovare molte offerte online sui vari siti, dove consigliamo l’acquisto se si vuole risparmiare. 🙂
74 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
74 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Compatto
- Sicurezza
- Ottimi risultati
- Veloce a scaldarsi
Svantaggi
- Bocca per l’acqua piccola
Scheda tecnica del Bosch TDA 5650 proEnergy
- Potenza 2400 Watt
- funzione eco per risparmio energetico
- autospegnimento
- sistema antigocciolamento dripstop
- funzione AntiCalc
- vapore verticale
- regolazione variabile del vapore 0/1/2,
- Termostato regolabile
- manico soft touch
- serbatoio da 300ml
- tasto spray
Foto in alta risoluzione del Bosch TDA 5650 proEnergy
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch TDA 5650 proEnergy.
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio.devo comprare un ferro nuovo, le mie esigenze sono la piastra che vorrei top xche ‘ con il ferro attuale e’ un disastro,si attacca a certi tessuti e devo pulirla ogni volta(probabilm.la cromatura si e’rovinata)e la leggerezza.non vorrei comprare un Rowenta xche’ ora ce l’ho e perde acqua e la piastra da’ i problemi cui sopra.non vorrei un ferro con caldaia separata xche ‘stiro poco e sovente.grazie mille!!
Ciao Barbara,
Dai un’occhiata al Bosch TDA 5650 proEnergy, solido e attento al risparmio energetico, oppure all’innovativo Tefal FV9910 … non ci hai detto quanto vuoi spendere, quindi se sono cifre troppo alte guarda anche il ferro Ariete 6215.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Comprato meno di 3 anni fa ed ora salta la luce quando lo accendi con l’acqua nel serbatoio, portato in assistenza dicono che occorre sostituire la piastra perchè è andata in corto circuito….spesa 70,00 euro, cioè quanto l’ho pagato nuovo.
Ovviamente ho detto che ne compravo uno nuovo…ma NON Bosch
Ciao Giuseppe,
Ci dispiace per come sono andate le cose, ma dalle macchine ai telefonini per passare ai ferri da stiro ognuno ha la sua esperienza … Bosch è un’ottima marca, ma se vuoi dimenticare la tua spiacevole parentesi ci sono tantissimi modelli da scegliere. QUI trovi quelli che secondo noi sono i migliori sul mercato in relazione al prezzo e alle loro caratteristiche. 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Ciao ,
Ho acquistato Bosch TDA 5650 proEnergy?* circa da 15 mesi e sempre andato benissimo da qualche giorno non esce piu’ il vapore dalla piastra cosa devo fare ? e un problema di calcare ? la soluzione ?
grazie mille
Salvatore
vorrei sapere a chi , e come debbo fare per avere un duplicato di istruzione del ferro da stiro TDA 5650/01 Grazie
Ciao Mario,
dovresti contattare direttamente la Bosch, chiedendo appunto un nuovo manuale istruzioni del modello acquistato.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it