Braun TexStyle 7 720

In questa pagina analizzeremo il ferro da stiro Braun TexStyle 7 – 720, questa verrà sottoposta ad una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i post più interessanti trovati online, in questo modo pensiamo di offrirvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sul Braun TexStyle 7 – 720.

63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un gemello diverso

Questo ferro da stiro apparitene alla linea Braun TextStyle 7, nella quale troviamo una serie di prodotti da fascia più o meno medio-alta e con caratteristiche simili ma non identiche. Lo vediamo fin da subito, basta analizzare il design del qui presente Braun TexStyle 7 – 720, che rispetto ad altri modelli della sua famiglia più cara ha una “diversa” impugnatura. “Diversa” inteso come meno comoda in questo caso, ma “diversa” non significa comunque alquanto confortevole! 🙂 Il rivestimento è comunque solido, anche se alcune accortezze come la custodia del cavo non sono all’altezza di alcuni suoi fratelli … ma non fraintendevi eh … il ferro da stiro Braun TexStyle 7 – 720 è un modello davvero ben progettato!

Questione di numeri

La dimensione del serbatoio è ampia, ci sono ben 400 ml a disposizione che per questo tipo di ferri da stiro è sicuramente sopra la media, sono infatti modelli utilizzati soprattutto per chi non ha vere e proprie “maratone” da fare, in quei casi solitamente ci si orienta verso altri tipi di ferro. La potenza del Braun TexStyle 7 – 720 è di 2400 Watt, perfettamente nella media ci vien da dire. Stesso discorso per i 120 g/min del vapore, ampiamente sopra il minimo consigliato per una buona stiratura. 🙂 Tra l’altro, il ferro da stiro Braun TexStyle 7 – 720 eroga vapore su ben 3 distinte zone della piastra, capace quindi di velocizzare il lavoro durante la stiratura. Ma questa non è l’unica caratteristica evidenziata …

Un lavoro coi fiocchi

infatti, basta dare un’occhiata al sito della Bosch per capire che è la “piastra Eloxal” la vera “chicca” di questo ferro da stiro (in generale di tutta la linea Braun TexStyle 7). Se avete letto quanto suggerito, sapete già che secondo la Braun questa particolare piastra va davvero bene soprattutto per quanto riguarda le zone più difficili, ovvero colletti, bottoni … e in effetti, visti i risultati, non possiamo affatto dargli torto! Il lavoro con il Braun TexStyle 7 – 720 procede davvero molto bene, purtroppo in Italia non ci sono ancora molti commenti esterni su cui fare riferimento, ma se date uno sguardo ai forum tedeschi troverete un buon numero di post alquanto positivi!

Conclusioni

Il ferro da stiro Braun TexStyle 7 – 720 è un prodotto di fascia medio – alta, che convince fin da subito grazie ad un design solido e maneggevole. Certamente non è un prodotto minuto e leggero, tant’è che l’agilità è il voto minore che gli posiamo dare, ma la presa è buona e sappiamo bene che tutto non si può avere. 🙂 Le caratteristiche tecniche sono le solite dei prodotti di quella fascia, come un’elevata potenza e quindi veloce a scaldarsi, la possibilità di utilizzarlo verticalmente e un sistema anticalcare! Il prezzo è forse il vero ostacolo, visto che si tratta comunque di un ferro a con un serbatoio di 400 ml, certamente qualche dubbio rimane … ma la qualità c’è e questo è indiscutibile. Vi consigliamo quindi di dare uno sguardo alle offerte che ci sono online, visto che quasi sempre il risparmio è certo. 🙂

63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
63 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Tante funzioni
  • Potente
  • Facile manutenzioneOttimi risultati

Svantaggi

  • Poco agile
  • Prezzo

Scheda tecnica del Braun TexStyle 7 – 720

  • Piastra: Eloxal
  • Wattaggio: 2400 W
  • Getto di precisione
  • Vapore variabile: 50 g/min
  • Colpo di vapore orizzontale e verticale: 120 g/min
  • Vapore pretrattante
  • Bicchiere per riempire l’acqua e sistema anticalcare e anti goccia
  • Velocità massima di stiratura
  • Adatto all’acqua di rubinetto (fino a 17 gradi di durezza) e getto d’acqua spray
  • Giuntura conica cavo
  • Riavvolgimento del cavo
  • Doppia protezione da surriscaldamento
  • Spia di controllo della temperatura
  • Capacità del serbatoio: 400 ml
  • Colore: Lilla

Foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 – 720

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 – 720.

8 pensieri su “Braun TexStyle 7 720”

  1. Salve, gradirei sapere se questo prodotto da voi recensito è buono per una famiglia di 5 persone che dedica la stiratura una volta a settimana per circa 3 ore consecutive.
    Stiamo cercando un ferro da stiro che possa usare acqua del rubinetto, si possa riempire il serbatoio anche a caldo, abbia ottimo vapore anche in verticale per vaporizzare camicie e giacche appese e che non consumi molta corrente.
    Speriamo oltre a questo che la sua durata sia superiore a 3 anni!
    Arriviamo da un ferro con caldaia che non ci ha entusiasmati (riempimento a freddo, poca capacità del serbatoio, uso di acqua distillata, molto ingombrante, stiro solo in orizzontale, getto vapore con potenza non regolabile, etc. etc.) abbiamo poi acquistato un normale ferro da stiro con caldaia incorporata, dal costo di circa 60 euro ma ci è durata non più di 6 mesi, poi ha iniziato a perdere acqua e anch’esso si doveva riempire a freddo.
    Attendo vostra cortese risposta e consiglio sull’acquisto al pi+ presto e via email, grazie e complimenti per il sito!

    1. Ciao Maurizio,

      il Braun TexStyle 7 720 è un ottimo prodotto, ma secondo noi un ferro da stiro con caldaia separata potrebbe esserti ancora più utili, da quello che scrivi c’è molto lavoro in casa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. grazie, però non avete risposto alla mia domanda riguardo alla possibilità di riempire il serbatoio anche con ferro da stiro caldo e con acqua del rubinetto.
    Nel caso di un ferro da stiro con caldaia separata con gli stessi requisiti da me richiesti, cosa mi consigliate?
    Grazie per la prossima risposta!

    1. Ciao Maurizio,

      ci sono modelli con il ribocco continuo, sono molti dovresti indicarci quanto sei disposto a spendere e quanto stiri a settimana, il numero di ore magari, in modo che possiamo fare una ricerca più mirata.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ciao, grazie per la collaborazione, solitamente stiro il sabato mattina per circa 4 ore consecutive (tariffa luce a risparmio energetico): camicie, jeans, tuta da lavoro, pantaloni, gonne; solitamente faccio più di 2 rabbocchi per volta, ma devo aspettare che si raffreddi il ferro da stiro; anche con quello a caldaia separata era la stessa cosa, e l’attesa del raffreddamento era snervante.
    Limiti di spesa non me ne sono prefissati, purchè il ferro non sia estremamente pesante, facile da pulire, usi rabbocco continuo con acqua di rubinetto e mi garantisca il suo uso per almeno 3 o 4 anni (tutti i ferri che ho avuto finora mi sono durati un max di 2 anni), e purchè non mi costi più che portare il tutto in stireria!!!!
    Semmai datemi 4 o 5 soluzioni alternative e vedrò quale scegliere, ma ripeto, preferisco un ferro senza caldaia esterna..

  4. salve, gradirei sapere, se per due persone è migliore un ferro da stiro con caldaia separata, oppure un ferro normale sempre con vapore, cosa mi consigliate.
    grazie

    1. Ciao Lisetta,

      dipende anche dalla mole di panni che avete, ma anche dal prodotto che intendete acquistare, in entrambi i casi la scelta può essere quella giusta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *