In questa pagina vi proponiamo la recensione del ferro da stiro Tefal GV 7250 Express, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e un buon sistema di manutenzione. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto delle caratteristiche principali e vari consigli sul Tefal GV 7250 Express.
65 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
65 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un design futuristico ma solido
Il ferro da stiro Tefal GV 7250 Express è un prodotto che ci è piaciuto fin dal primo momento, questo perché oltre ad avere un design futuristico ha anche elementi molto interessanti e funzionali, andiamo a scoprirli! 🙂 Prima cosa il tubo, molto solido e con una base in gomma che protegge perfettamente i cavi interni proprio laddove sono solitamente più delicati. Ferro e caldaia sono abbastanza voluminosi, ma possiamo dire che l’avvolgicavo e lo spazio per inserire il tubo all’interno della base son davvero di ottimo aiuto a mantenere l’ordine. Il ferro non è molto leggero ma l’impugnatura è buona e l’inclinazione a 45° gradi favorisce la rapida presa dopo averlo messo a riposo tra un panno all’altro.
Veloce a scaldarsi
Si tratta di un prodotto di fascia appena superiore alla media, eppure troviamo caratteristiche davvero eccellenti. Prima di tutto il serbatoio è molto grande, abbiamo infatti ben 1400 litri a disposizione e una spia ci segnala quando l’acqua sta per terminare. La potenza è di 2200 Watt, molto alta per questo tipo di tecnologia in questa fascia di prezzo, tanto che la stessa casa di produzione afferma che per riscaldarsi bastano solo 2 minuti … vero? Per noi ci è voluto un pochino di più ma che sia comunque veloce non vi è alcun dubbio! I bar di pressione sono 4,5 e siamo ampiamente soddisfatti se consideriamo che il massimo è di 5, stesso discorso per quanto riguarda i 120 g/min che dovrebbero garantire un alto tasso di vapore, vedremo …
Un anti-calcare buono ma non per tutti
… la prova pratica è stata molto buona, forse non è il ferro da stiro più maneggevole mai provato ma la stiratura è molto efficace. Come detto si scalda velocemente e la capacità di vapore è notevole, tanto che risulta essere una delle caratteristiche più apprezzate fra i vari forum trovati online. Qualcun altro invece mette in risalto la delicatezza del Tefal GV 7250 Express sui vari tessuti, siamo d’accordo. Va anche detto poi che questo modello ha un valido sistema anticalcare, che però non sembra accontentare tutti, infatti scrive una signora ligure che nonostante la difesa del Tefal GV 7250 Express l’acqua di Genova è comunque troppo dura. In effetti, fra i nostri consigli c’è sicuramente quello di seguire alla lettera le indicazioni del libretto istruzioni (se ne parla a pagina 25), ma è bene sapere la durezza dell’acqua che abbiamo in casa. 🙂
Guarda il video dove viene mostrato il Tefal GV 7250 Express a lavoro! 🙂
Conclusioni
Ci sembra che al ferro da stiro Tefal GV 7250 Express manchi davvero poco per raggiungere il massimo dei voti. Il design infatti è solido, però un po’ ingombrante e anche se la presa non è male non è certo l’agilità la sua miglior virtù durante la stiratura. I dati tecnici sono davvero buoni, si scalda velocemente ed eroga molto vapore, con un sistema anti-calcare molto pubblicizzato anche se poi lo stesso libretto istruzioni afferma di fare attenzioni ad alcuni tipi di acque. Considerando il prezzo però, poco sopra la fascia media, siamo molto ma molto soddisfatti del Tefal GV 7250 Express, che offre davvero buoni risultati in un tempo rapido. Online si risparmia qualcosa, le offerte sono vantaggiose a nostro parere e vi consigliamo di dargli un’occhiata. 🙂
65 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
65 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Veloce a scaldarsi
- Ottimi risultati
- Tante funzioni
Svantaggi
- Non molto agile
Scheda tecnica del Tefal GV 7250 Express
- Esclusivo sistema di anti-calc
- Riscaldamento rapido in soli due minuti
- Serbatoio d’acqua di grandi dimensioni: 1,4 l
- Piastra Durilium
- Easy Cord System
- Sistema di bloccaggio per un facile trasporto del materiale
- Flusso di vapore variabile: max. 120 g / min.
- Spia per mancanza acqua
- Serbatoio in acciaio inox con bobina di riscaldamento esterno
- Comfort grip
- 4,5 bar di pressione
- Potenza: 2200 Watt
Foto in alta risoluzione del Tefal GV 7250 Express
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV 7250 Express.
Salve anche io fino a un paio di settimane fa ero molto soddisfatta ….ma ora mi da qualche problemino si accende spesso la lucette rossa mandandomi in blocco il ferro , lo pulisco sempre dopo ogni uso e l asticina del anticalcare e’ sempre pulita….qualcuno Sto arrivando! Darmi spiegazioni o succede a qualcun altro. Grazie
Ciao Cristiana,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Sapreste indicarmi quanto misura la base d’appoggio?
Ciao Rosy,
questo dato non è fornito dall’azienda, potresti provare a contattare direttamente la Tefàl, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it