Rowenta DW5110 Focus

Per noi recensire un elettrodomestico non significa dirvi semplicemente se funziona o meno, gli aspetti da valutare sono tanti per capire se un modello è davvero valido. La recensione del ferro da stiro Rowenta DW5110 Focus, a seguire, va alla scoperta dell’integrità e delle funzioni, della difficoltà di utilizzo e ovviamente anche nel capire se la stiratura è valida o meno. Inoltre confrontiamo la nostra esperienza anche con vari post trovati online, il tutto riassunto nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Rowenta_DW5110 Focus

Solido e pesante

Il ferro da stiro Rowenta DW5110 Focus è un prodotto di fascia media che sta avendo un buon successo di vendite, ci sono infatti tanti commenti online che lo descrivono come un buon prodotto e siamo quindi particolarmente curiosi di provarlo. Appena aperta la confezione però vediamo la prima “pecca”, seppur di poca importanza, nel fatto che manca un bicchierino per rimboccare d’acqua il nostro esaminato. Il ferro è solido e ben fatto, con una punta lunga e un cavo ben protetto. Sembra fatto per durare come da tradizione per la casa Rowenta, ma ci sembra che il Rowenta DW5110 Focus in particolare oltre ad esser solido abbia un peso superiore alla media … un piccolo prezzo da pagare. 🙂

Un ferrari in mano

Quando si hanno tanti panni da lavare consigliamo sempre un ferro da stiro a caldaia, che magari parte più lentamente ma non c’è bisogno di riboccare l’acqua di continuo. Questo sembra proprio il caso del ferro da stiro Rowenta DW5110 Focus, che con le sue 2400 Watt è particolarmente veloce a scaldarsi e e quindi pronto all’uso in un batter d’occhio. Certo che messo in moto consuma e come, come un piccolo Ferrari il nostro esaminato scorre veloce e stira bene, senza dubbio, ma bisogna rimboccarlo spesso di acqua e se avete molti panni è un’operazione noiosa

Acqua di rubinetto

Il tanto vapore però è una vera e propria arma contro le pieghe, che vengono domate senza troppe passate. Il ferro da stiro Rowenta DW5110 Focus quindi è un valido aiuto per ogni casalinga che cerca una rapida stiratura, anche però il peso sopra la media dopo un po’ si fa sentire. Abbiamo detto della rapidità con la quale consuma acqua, ma va anche detto che si può utilizzare quella del rubinetto e la cosa interesserà a molti, visto che non c’è bisogno di comprarla ed è sempre a portata di mano. 🙂 Attenzione, non scorre come altri ferri perché la piastra è in acciaio, ma una mano esperta fa un ottimo lavoro e comunque velocemente. Basta verde i tanti commenti positivi che ci sono online.

Conclusioni

Il ferro da stiro Rowenta DW5110 Focus è un prodotto di fascia media molto solido, piace soprattutto per l’integrità e quindi per la sicurezza che da nell’acquisto. Questa resistenza fisica però si paga anche nel peso, un po’ stancante dopo un lasso di tempo consistente, anche se il nostro esaminato non è un diesel ma uno scattista. Si tratta infatti del ferro da stiro ideale per chi ha pochi panni, in quanto molto potente nell’erogare vapore e veloce a scaldarsi. Assolutamente consigliato, anche perché si può acquistare il Rowenta DW5110 Focus ad un ottimo prezzo online, qui sotto trovate l’offerta consigliata e tanti commenti interessanti:

131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
131 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Veloce a scaldarsi
  • Ideale contro le pieghe
  • Anche con acqua del rubinetto

Svantaggi

  • Pesante
  • Non scorre agilmente

Scheda tecnica del Rowenta DW5110 Focus

  • Dotato di un serbatoio d’acqua da 300 ml
  • potenza da 2400 W
  • piastra Microsteam400
  • punta affilata
  • sistema anti-calcare integrato
  • sistema di stiratura verticale

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW5110 Focus

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DW5110 Focus.

3 pensieri su “Rowenta DW5110 Focus”

  1. Ho acquistato a settembre 2013,presso Trony di Termoli, un ferro da stiro Rowenta Dw5110, dopo un paio di mesi ho notato che durante la stiratura uscivano gocce d’acqua dal manico.Ho portato il ferro da Trony, e dopo due mesi mi dicono che il problema non esiste, per loro è vapore o umidità..Volevo sapere se qualcuno è incorso nello stesso problema, quante probabilità ho di prendere una bella scossa !!!

    1. Ciao Rita,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *