Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui sotto potete leggere la recensione del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus, di cui per prima cosa analizzeremo la struttura fisica e i materiali con cui è stato prodotto. Il nostro cammino prosegue con l’analisi delle caratteristiche tecniche e infine la prova pratica. Questo modello è uno degli ultimi prodotti dalla Philips, ed è un apparecchio che sta avendo un ottimo successo, tanto che a nostro parere è uno dei migliori ferri da stiro dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo. Infatti il qui presente Philips GC2040 EasySpeed Plus non punta ad essere il primo della classe, ma senza dubbio nella sua fascia media può tranquillamente ritagliarsi uno spazio sul podio! In questa pagina troverete tante informazioni, ma se non avete tempo di leggerla per intero vi consigliamo di passare direttamente alla sezione Conclusioni che trovate in fondo, dove abbiamo riassunto in breve le caratteristiche salienti del Philips GC2040 EasySpeed Plus.

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Philips GC2040 EasySpeed Plus

La confezione

La confezione è compatta e leggera, e mostra con la sua grafica le caratteristiche del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus. In particolare le caratteristiche che vengono messe in evidenza sono l’elevata potenza, grazie alla quale il ferro da stiro è pronto ad erogare il vapore poco dopo l’accensione, il buon getto di vapore erogato, grazie a cui la stiratura sarà sempre efficace, e l’ottima fattura della punta, sia per la sua forma che per la possibilità di distribuire il calore in modo omogeneo su tutta la sua superficie.
Philips GC2040 EasySpeed Plus confezione
Nelle prossime sezioni ci occuperemo di tutte le ottime caratteristiche di questo ferro da stiro nel dettaglio.

Il ferro da stiro

La forma

La forma del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus è abbastanza classica, le dimensioni sono compatte e la leggerezza assoluta: anche chi non è più nel pieno delle forze non si lamenterà troppo durante lavoro in corso. Il cavo è sufficientemente lungo e ben protetto, con una base pivotante (in foto sotto) che può garantire la massima mobilità durante la stiratura.
Philips GC2040 EasySpeed Plus cavo protetto alla base
Il ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus ci piace anche per la presa, sicura e confortevole, e la struttura termina con una punta penetrante protesa in avanti, che torna utile, come vedremo, nella stiratura di capi che richiedono una particolare precisione.

I dati tecnici

Certo che, dietro ad un lavoro pratico ben riuscito, ci sono sempre dati tecnici di un certo spessore: il Philips GC2040 EasySpeed Plus non fa eccezione. Ovviamente non sono i numeri del più costoso dei ferri da stiro in commercio, ma rapportando il prezzo alle caratteristiche del nostro esaminato possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti. Parlando di numeri, facciamo riferimento al colpo vapore di 100 g, che bene affronta anche le pieghe più ostili; sempre a proposito di erogazione di vapore, senza azionare il colpo vapore vengono erogati fino a 30 g/min, un valore basso ma non troppo, grazie al quale può essere effettuata tranquillamente la stiratura ordinaria dei capi più semplici ottimizzando la gestione dell’acqua e quindi l’autonomia.
A proposito dell’autonomia, questa dipende dal consumo d’acqua, che a sua volta è determinato dall’uso che si fa del colpo vapore; potremmo stimare quella del Philips GC2040 EasySpeed Plus intorno ad un’ora.
Anche la potenza non è affatto male: i 2100 Watt garantiscono un’attesa breve anche per raggiungere le temperature più alte. È comunque disponibile anche la funzione Eco, che torna utile per stirare i capi più semplici, come ad esempio la biancheria: limitando l’erogazione di vapore, questa funzione rende necessario un minore consumo di energia elettrica.
Philips GC2040 EasySpeed Plus leva per attivare la funzione Eco
Non solo numeri però, visto che il Philips GC2040 EasySpeed Plus possiede quelle caratteristiche che ogni buon ferro dovrebbe avere, quando si parla di manutenzione: piastra antiaderente, funzione antigoccia e anticalcare.

La stiratura

Il ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus non offre un lavoro particolarmente fluido, ma se la cava comunque bene in situazioni particolari, come ad esempio durante la stiratura di colletti e polsini: in questa fase ha saputo districarsi con merito anche negli angoli più difficili da raggiungere, grazie alla già citata piastra di precisione.
Philips GC2040 EasySpeed Plus piastra
Il nostro esaminato può essere utilizzato anche in posizione verticale, funzione che torna utile per operare sugli scomodi tendaggi, ma anche per rinfrescare velocemente un abito o una camicia (direttamente sulla stampella) tenuta in armadio per troppo tempo.
Altre funzioni interessanti, ben spiegate anche nel libretto di istruzioni, sono quella Eco, di cui abbiamo già parlato, e quella “a secco“, che ovviamente evita l’utilizzo di vapore.

Conclusioni

Il Philips GC2040 EasySpeed Plus è leggero ed estremamente maneggevole, la punta è lunga e raggiunge bene anche le zone più difficili: questo ferro è ideale per stirare le camicie e, per rimanere in tema, aggiungiamo anche il vapore verticale. Il ribocco d’acqua è veloce, il ferro si scalda senza attendere troppo e i risultati sono davvero soddisfacenti. Ovviamente non è un ferro a caldaia, quindi non possiamo consigliarlo a chi ogni giorno stira ceste e ceste di panni, anche perché non scorre sui tessuti in modo particolarmente fluido, se paragonato ai top di gamma, che possono però avere anche prezzi molto più alti. Rassicurante è anche la manutenzione, garantita dal sistema antigocciolamento e anticalcare. Il Philips GC2040 EasySpeed Plus è un prodotto ideale per chi non deve stirare molto, e vuole acquistare un apparecchio preciso senza spendere troppo.

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Facile utilizzo
  • Facile manutenzione
  • Molto preciso

Svantaggi

  • Poco adatto a lunghe sessioni di stiratura

Scheda tecnica del Philips Azur GC4850/02

  • Vapore continuo: fino a 30 g/min
  • Colpo di vapore: 100 g
  • Vapore verticale
  • Potenza: 2100 W
  • Sistema antisgocciolamento per evitare di macchiare gli indumenti
  • Spray delicato
  • Funzione anticalcare
  • Funzione Eco

Brochure del Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui troverete la brochure del Philips GC2040 EasySpeed Plus.

Libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus.

23 pensieri su “Philips GC2040 EasySpeed Plus”

  1. LA PIASTRA NON SCORRE PER NIENTE SUI TESSUTI E RISULTA QUINDI INUTILIZZABILE.
    PURTROPPO L’HO APPENA COMPRATO……PECCATO ALTRIMENTI SAREBBE PERFETTO

    1. Ciao Milena,

      visto che lo hai appena comprato dagli ancora un po’ di tempo, prendi l’esperienza giusta e segui alla lettera le indicazione del libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buongiorno, ho comprato un mese fa il ferro da stiro nuovo Philips dopo aver buttato per guasto un’altro Philips identico con piastra antiaderente, ma questa volta non mi sono trovata bene perché la piastra non scorre sui tessuti. L’attuale ferro lo uso per brevi stirate come quello vecchio. E’ evidente che è cambiata la piastra, vorrei sapere come posso risolvere il problema? …se è un problema di fabbricazione come posso intervenire? Attendo fiduciosamente una risposta chiara che mi aiuti a risolvere il problema grazie.

    1. Ciao Serafina,

      noi possiamo solamente consigliarti di contattare l’assistenza e verificare se il prodotto è perfettamente funzionante, oppure leggi attentamente il libretto istruzioni e verifica di aver seguito tutti i passaggi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Scusata se rispondo in ritardo ma in questi giorni dopo aver letto ed seguito attentamente il libretto delle istruzioni ho tratto le mie conclusioni che sono legate ad una stiratura di almeno 2 o 3 volte alla settimana e da una esperienza di 19 anni di matrimonio con utilizzo di un altro ferro da stiro Philips con piastra antiaderente : il ferro da stiro è perfettamente funzionante, ma non scorre sui tessuti quindi non mi rivolgo all’assistenza ma chiedo a voi di accertarvi se è cambiato il tipo di materiale della piastra ed eventualmente ritirare questo tipo di ferro e sostituirlo ….Il mio ferro l’ho comprato un mese e mezzo fa e tenerlo inutilizzato mi dispiace… grazie

  3. ho acquistato il vostro ferro stiro,tutto bene fuori che non scorre come dovrebbe.cosa mi potete consigliare.
    Non trovo più le istruzioni,quindi non faccio affidamento su questo.grazie

    1. Ciao Carla,

      non siamo la Philips, puoi comunque trovare il libretto istruzioni allegato alla pagina della nostra recensione, lo troverai in basso (devi solo cliccare sulla scritta rossa che recita “libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus”).

    1. Ciao Mauro,

      se il problema è avvenuto solamente dopo sei mesi sei ancora in garanzia, dovresti contattare la Philips. Tuttavia, se hai deciso di acquistare un nuovo modello saremo lieti di aiutarti, puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sapremo indicarti il ferro da stiro più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. 1- 3 volte per una famiglia di 3 persone
    2-non necessariamente
    3-si
    4-la piastra molto scorrevole che questo modello non ha
    5- non più di 50€

    Questo modello difetta x la piastra cosa si può fare?

  5. Non mi piace: la spia si accende e si spegne subito e il ferro non si scalda a dovere. Resta tiepido e si raffredda in un attimo.

    1. Ciao Ombretta,

      nel caso potessi cambiare il prodotto, non sappiamo quando e dove lo hai acquistato, possiamo indicarti un nuovo modello adatto a te. Tuttavia ti consigliamo di verificare che sia in perfetto stato, visto che si tratta di uno dei ferri da stiro più venduti in commercio, e le statistiche dicono che è un apparecchio molto apprezzato.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Concordo con Ombretta, mi sono persino chiesta se l’indicatore del calore non sia messo al contrario, inoltre la piastra non scivola….non esiste per questo ferro la qualità prezzo…esiste solo il buon prezzo, la qualità è nulla!!!

      1. Ciao Loretta,

        grazie del feedback, che come vedi è stato giustamente pubblicato perché utile a tutta la nostra community. Tuttavia, come mediatori dobbiamo ricordare che il Philips GC2040 EasySpeed Plus è uno dei prodotti più venduti online di fascia economica e che l”80% degli acquirenti si ritiene soddisfatta.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  6. Salve, sono alle prese con l’acquisto del mio primo ferro da stiro. Sono alla ricerca di un prodotto maneggevole e poco costoso perché non avendolo mai utilizzato non mi rendo conto di quali debbano essere le caratteristiche quindi vorrei farmi un po’ di esperienza…
    Il Philips GC2040 EasySpeed Plus che qui recensite mi sembrava avere tutte le specifiche del caso ma poi ho letto dai commenti degli utenti che non è scorrevole.
    Potete indicarmi un prodotto con le stesse caratteristiche ma che scorra bene e velocemente su tutti i tessuti? Grazie.

    1. Ciao Ivan,

      in generale un ferro da stiro con serbatoio interno ha un’autonomia di circa 1 ora, per questo se avete molti indumenti da stirare, che vi occuperanno circa 2 ore di lavoro, sicuramente è preferibile puntare su un modello con serbatoio esterno.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. Ho visto questa sera in negozio questo ferro. stavo per comprarlo perchè era in offerta, ma poi mi sono accorta che ha le parti di plastica che lasciano molto a desiderare, la levetta per la selezione del vapore è molto fragile, così come lo sportello per il riempimento dell’acqua. Sono rimasta perplessa anche sulla piastra… Perciò sto ancora cercando di capire se ne vale la pena… Inoltre leggo che molti utenti lamentano un difetto comune: molti ferri, anche se nuovi, perdono acqua dalla piastra. Il mio Boch costato 60€ e acquistato circa due anni fa, con tutte le funzioni 8antigoccia, anticalcalre, spegnimento automatico, ecc.) ha lo stesso problema. L’ho portato due volte in assistenza e non hanno risolto proprio nulla. Ora sono alla ricerca di un ferro affidabile, ma mi pare che alla fine uno vale l’altro, perchè le lamentele sono tutte uguali. Inoltre i centri di assistenza sono incompetenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *