Questa è la recensione del ferro da stiro Philips GC2710/02, dove valuteremo il design e i materiali con la quale è stato prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete una sezione che riassume la recensione del Philips GC2710/02.
106 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
106 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Philips GC2710/02: leggero e maneggevole
Il Philips GC2710/02 entra nel mondo dei ferro da stiro senza tante pretese, lo testimonia il prezzo esiguo che richiama però una buona fetta di acquirenti; ne parleremo anche meglio in seguito. Il prodotto però, nonostante il costo di fascia medio-bassa, sembra essere davvero ben fatto. Le dimensioni sono compatte e il peso è molto leggero, i materiali anche se non sembrano quelli più resistenti sul mercato sono ben assemblati tra loro … punti deboli? Per il momento non ne abbiamo visti. 🙂 Se c’è qualcosa che non ci ha convinto del tutto sul design del Philips GC2710/02 è il cavo elettrico, questo infatti non è molto lungo. Discorso diverso per il cavo di stiratura, che grazie al sistema pivotante a 360° garantisce un ampio movimento.
I numeri del Philips GC2710/02
Il ferro da stiro Philips GC2710/02 è un prodotto abbastanza potente, si tratta di un ferro che si scalda velocemente e con caratteristiche tecniche più o meno nella media. Vediamo per esempio che la potenza è di 2000 Watt, non male per questa fascia di prezzo, mentre il colpo vapore di 90 g/min. Ovviamente questi parametri non ci lasciano affatto a bocca aperta, sono quelli che un ferro da stiro “deve” avere, lontani in realtà dai modelli di punta. Il discorso cambia però quando diamo uno sguardo alla capienza del Philips GC2710/02, questo modello infatti ha ben 300 ml di capacità interna per l’acqua, capienza che non sempre troviamo in questa fascia di prezzo …
Philips GC2710/02: niente gocciole
… piccolo neo, ma davvero piccolo, vedere il livello dell’acqua è molto difficile. La semplicità però la troviamo in situazioni molto più importanti, ovvero il momento della stiratura. Il ferro da stiro Philips GC2710/02 si maneggia molto bene, ideale per un lavoro veloce anche se non scivola bene come tanti altri ferri di classe superiore; ci può stare visto il prezzo. Ad ogni modo, la stessa piastra non gocciola e non si attacca sui diversi tessuti, senza contare che la punta se la cava bene anche fra colletti e polsini. I commenti online sono molto positivi, ci sono decine di post che descrivono il Philips GC2710/02 come uno dei migliori ferri da stiro in relazione al prezzo (tra i migliori 🙂 ) …
Conclusioni
… proprio come detto nel precedente paragrafo, il ferro da stiro Philips GC2710/02 è considerato da molti come uno dei migliori apparecchi nella sua fascia di prezzo. In realtà, questo modelli ha dati tecnici nella media e nessuna caratteristica poi tanto particolare. Quello che convince è però la prova pratica, visto che tutti concordano che il lavoro è fluido e ben fatto. In effetti, anche se non scivola come i migliori dei piani alti, anche il Philips GC2710/02 offre un ottimo lavoro con ogni tipo di capo. Il limite è quello di avere un cavo per la presa di corrente non troppo lungo, una visibilità non proprio perfetta del livello dell’acqua e ben poco altro. La nostra impressione è stata molto positiva, se non cercate un maratoneta della stiratura è sicuramente da consigliare, il Philips GC2710/02 è davvero un ottimo affare in relazione al prezzo. 🙂
106 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
106 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Maneggevole
- Leggero
Svantaggi
- Cavo corrente un po’ corto
Scheda tecnica del Philips GC2710/02
- Rimozione veloce ed efficace delle pieghe
- Piastra: Antiaderente
- Erogazione di vapore: Sì
- Erogazione continua di vapore: 30 g/min
- Colpo di vapore: 90 g
- Vapore verticale: Sì
- Impostazioni del vapore variabili: Sì
- Spray: Sì
- Assorbimento: 2000 W
- Semplicità d’uso
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 300 ml
- Riempimento e svuotamento acqua: Sportello di apertura laterale
- Riempimento sempre possibile: Sì
- Sistema antigoccia: Sì
- Lunghezza cavo di alimentazione: 1,9 m
- Libertà di movimento del cavo (snodabile): Gestione cavo a 360°
- Gestione calcare
- Anche con acqua del rubinetto: Sì
- Soluzione anticalcare: Sistema autopulente
- Specifiche tecniche
- Voltaggio: 220 V
Foto in alta risoluzione del Philips GC2710/02
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC2710/02.
Libretto istruzione del Philips GC2710/02
Qui troverete il libretto istruzione del Philips GC2710/02.