Benvenuti alla recensione del modello Panasonic NI-W920ALXA, un ferro da stiro che sta avendo un enorme successo di feedback nei vari forum. La sua peculiarità è quella di avere una piastra multidirezionale; cosa significa lo spiegheremo nei paragrafi successivi! Questo apparecchio tenta di scalare la classifica tra i migliori modelli in assoluto, essendo esso un ferro da stiro di fascia alta e con caratteristiche tecniche di alto livello. Oltre a discutere della potenza o della pressione, però, ci preme valutare il Panasonic NI-W920ALXA anche dal punto di vista fisico e pratico; cosa che faremo anche grazie all’ausilio dei vari post online, tanto per offrirvi la massima obiettività. In basso troverete un breve riassunto, consigliato a chi non ha molto tempo per una lettura approfondita.
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Un design particolare
C’è veramente molto da dire sul design del Panasonic NI-W920ALXA, un ferro da stiro che va oltre a quelli che sono i parametri classici dei soliti modelli. Prima di tutto la parte posteriore è fatta a piedini, difficile da spiegare a parole e quindi date un’occhiata alla foto, che permette di tenerlo in piedi senza occupare spazio eccessivo quando è a riposo; la stabilità è ottima! 🙂 L’altra grossa peculiarità di questo modello à la doppia punta, ora capite perché la parte posteriore è stata progettata così? Della doppia punta però ne parleremo in seguito, al momento vogliamo semplicemente riassumere così le ultime caratteristiche del Panasonic NI-W920ALXA: buona presa, non particolarmente leggero, cavo pivotante e materiali solidi e ben assemblati tra loro.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Prezzo alto
- Solido
- Doppia punta
Dati tecnici e potenzialità
Se le caratteristiche fisiche del Panasonic NI-W920ALXA ci hanno sorpreso, soprattutto per l’innovativo design, non ci sono cattive sorprese neanche quando diamo uno sguardo ai dati tecnici, che giustificano ampiamente il costo superiore alla media di questo apparecchio. Premesso che i numeri non sono il top sul mercato, neanche il costo a dire il vero, vediamo subito una potenza esaltante di 2400 Watt, che servono ovviamente per una quanto più veloce preparazione alla stiratura. Ottimo anche il colpo vapore, ben 140 g/min, mentre il serbatoio di 310 ml è più o meno nella media; vedremo meglio dopo questi dati sotto l’aspetto pratico. Non mancano neanche tutte le funzioni che si richiedono ad un ferro da stiro per la sicurezza e manutenzione: Sistema anti sgocciolamento, Sistema autopulizia, Sistema anticalcare!
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Buona potenza
- Serbatoio nella media
- Funzioni per la sicurezza e manutenzione
La prova pratica con la doppia piastra
Riprendiamo il discorso appena accennato nel precedente paragrafo, cercando di conciliare il discorso teorico con quello pratico. Quindi, parlando della potenza, possiamo dire che il Panasonic NI-W920ALXA è un prodotto che si scalda velocemente, pronto all’uso e ottimo nella durata anche se il serbatoio non è certo dei più voluminosi. Perché questo, qualcuno sicuramente si starà domandando, e metteteci pure il discorso dei consumi energetici … senza farla lunga possiamo spiegarla così: il Panasonic NI-W920ALXA grazie alla doppia piastra e al valoroso colpo vapore velocizza il lavoro. Questo soprattutto sulle camicie, il tema più discusso in rete, perché con la doppia punta non vi è alcun bisogno di girare i capi da stirare.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Veloce a scaldarsi
- Ideale per chi cerca un lavoro rapido
- Ottimi risultati
Conclusioni
Possiamo senza dubbio lasciare che il modello Panasonic NI-W920ALXA trovi un posto tra i migliori nella nostra classifica, visto che pur avendo un prezzo alto i risultati sono più vantaggiosi dell’oneroso costo di vendita. La struttura fisica ci prova, visto che gli ingegneri hanno tentato con una doppia piastra e vincendo la scommessa diciamo noi; statistiche del tutto favorevoli secondo questo punto di vista. Rassicurante anche il meccanismo di manutenzione, mentre per quanto riguarda l’aspetto pratico possiamo dare un voto alto per i risultati ottenuti e la maneggevolezza; secondo qualcuno è un po’ pesantino. Se avete sempre tante camicie da stirare fa sicuramente al caso vostro, in generale il Panasonic NI-W920ALXA è senza dubbio un prodotto da consigliare.
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Potente
- Veloce a scaldarsi
- Stira velocemente
- Preciso
Svantaggi
- Costo elevato
Scheda tecnica del Panasonic NI-W920ALXA
- Potenza ferro da stiro: 2.400 Watt
- Emissione vapore: 40 g/min
- Colpo di vapore: 140 g/min
- Materiale della piastra: Alumite
- Tempo di riscaldamento: 1 min
- Capacità del serbatoio: 310 ml
- Funzioni: Funzione spray, Vapore verticale, Sistema anti sgocciolamento, Sistema autopulizia, Sistema anticalcare
- Termine più ricercato : verticale
- In dotazione: Passacavo flessibile, Avvolgicavo
- Lunghezza del cavo: 3 m
- Colori: nero, argento
- Peso: 1,52 kg
Foto in alta risoluzione del Panasonic NI-W920ALXA
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic NI-W920ALXA.