Il ferro da stiro Braun TexStyle 7 TS 745 A è un apparecchio che punta in alto, uno di quelli che nasce per cercare un posto tra i migliori della classe, ricco di funzioni e con parametri di alto livello. La nostra recensione, però, adotta un approccio ramificato sotto diversi punti di vista: capire la struttura fisica, le potenzialità dei dati tecnici e le relative funzioni, ma soprattutto capire le capacità pratiche del prodotto. Per quest’ultimo aspetto ci affideremo anche alle statistiche online, prendendo a campione i vari commenti trovati nei forum sul Braun TexStyle 7 TS 745 A, così da avere una maggiore obiettività. A fondo pagina troverete il paragrafo “Conclusioni”, con un interessante riassunto e i nostri consigli finali.
94 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
94 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Volume e peso
La struttura è croce e delizia del ferro da stiro Braun TexStyle 7 TS 745 A, prodotto che per quanto riguarda l’assemblaggio e la scelta dei materiali non ha nulla da invidiare a nessun altro modello, anzi, anche il gusto estetico, benché sia personale, soddisfa pienamente le aspettative di un ferro di alta qualità. Peso e dimensioni sono un po’ fuori misura, non è leggerissimo tanto per capirci, anche se la piastra ha una superficie non troppo ampia, con l’obiettivo di infilarsi anche negli spazi più stretti. La presa è comoda e maneggevole, con un cavo lungo e ben protetto alla base pivotante che facilita i movimenti di stiratura, ma bisogna aprire una parentesi: più di qualcuno trova scomoda la collocazione del cavo durante la stiratura.
Potenza e vapore
Abbiamo appena detto che il ferro da stiro Braun TexStyle 7 TS 745 A è un prodotto dalle dimensioni e peso superiori alla media. Va specificato però che il suo serbatoio ha una capienza di 400 ml, un sicuro vantaggio per coloro che hanno bisogno di qualche minuto in più per la sessione di stiratura, anche perché, come vedremo, il nostro esaminato è in grado di erogare molto vapore, e quindi consumare molta acqua; un ferro da stiro di fascia media ha una capacità di 300 ml, circa il 25% in meno di durata della stiratura. Dicevamo che la potenza è un punto di forza del Braun TexStyle 7 TS 745 A, che con i suoi 2400 Watt può vantare velocità di riscaldamento e numeri relativi al vapore molto soddisfacenti: 50 g/min in funzione normale e 150 g/min di colpo vapore; non è un record, ma comunque un buon valore! Si può anche utilizzare la modalità a secco.
Stiratura e manutenzione
La piastra del Braun TexStyle 7 TS 745 A è definita Eloxal: cosa significa? Quelli della Braun ci spiegano che si tratta di una combinazione di materiali di alta qualità, con l’obiettivo di avere resistenza e scorrevolezza anche nella funzione verticale, che permette di facilitare il lavoro sui tendaggi o per rinfrescare le camicie; a tal proposito merita spazio la testimonianza di molti utenti che trovano il Braun TexStyle 7 TS 745 A utilissimo per stirare con precisione proprio le difficili camicie. Questo ferro da stiro però è un prodotto versatile, con molte regolazioni di temperature diverse da scegliere, per ottenere un lavoro quanto più preciso e delicato sui vari tessuti. Ottimo anche per quanto riguarda sicurezza e manutenzione: menzioniamo il sistema anti-calcare per una più facile pulizia e l’autospegnimento quando lasciato fermo per troppo tempo (vi consigliamo caldamente di leggere anche il libretto istruzioni in basso per avere maggiori info).
Conclusioni
Il ferro da stiro Braun TexStyle 7 TS 745 A è un prodotto di fascia alta, che non sembra puntare su specifiche particolari, ma tenta invece di soddisfare l’utente sotto ogni punto di vista: l’erogazione del vapore è molto buona, benché non sia delle più elevate; non ci sono funzioni Eco, però il serbatoio da 400 ml è uno dei più grandi in commercio. Quest’ultimo fattore denota quella che è, forse, la peculiarità propria del Braun TexStyle 7 TS 745 A, che per essere un modello senza caldaia esterna offre un’autonomia senza dubbio superiore alla media. I risultati sono molto buoni, la precisione del prodotto è indubbia, anche se per via della posizione del cavo e del peso a pieno carico non è di certo dei più maneggevoli. Sicuramente consigliato a coloro che cercano precisione e un’autonomia sopra la media, sconsigliato invece a coloro che per motivi fisici hanno fatica nello stirare.
94 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
94 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Facile manutenzione
- Ideale per tutti i tessuti
- Buona erogazione del vapore
- Preciso
Svantaggi
- Più pesante della media
Scheda tecnica del Braun TexStyle 7 TS 745 A
- Capacità serbatoio acqua: 400 ml
- Autospegnimento
- Spray
- Piastra Eloxal
- Vapore regolabile: 0-50g/min
- Wattaggio: 2400 W
- 3 aree attive erogazione vapore
- Sistema anticalcare
- Antigoccia
- Doppia protezione surriscaldamento
- Cavo di alimentazione: 2,5 m
- Super colpo di vapore (sia orizzontale sia verticale): 150g/min
- Precision tip
- Attacco del cavo sferico
- Adatto all’acqua di rubinetto
- Bicchierino misuratore in dotazione
Foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 TS 745 A
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 TS 745 A.
Libretto istruzioni del Braun TexStyle 7 TS 745 A
Qui troverete il libretto istruzioni del Braun TexStyle 7 TS 745 A.