Il ferro da stiro Philips GC4521/20 è un modello di fascia alta, con tante tecnologie innovative che puntano al risparmio energetico e a semplificare la manutenzione, fattori che valuteremo con particolare attenzione, senza tralasciare quelle che sono le consuete linee guida delle nostre analisi: studio della struttura fisica del prodotto, valutazione dei dati tecnici più importanti e delle funzioni più interessanti del Philips GC4521/20, commento sul suo comportamento all’atto pratico. Nel caso il tempo a vostra disposizione fosse poco, vi consigliamo di saltare a fondo pagina al paragrafo Conclusioni, dove troverete un riassunto ricco di informazioni.
115 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
115 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La confezione del Philips GC4521/20 evidenzia quelle che sono le caratteristiche del prodotto, facendo soprattutto leva sulla scorrevolezza e sulla semplicità del lavoro che può offrire la piastra, e sulla comodità della manutenzione. Ciò che più interessa è comunque verificare cosa troviamo all’interno della confezione: iniziamo quindi con l’analisi della struttura fisica del prodotto.
Il ferro da stiro
La struttura fisica
Il ferro da stiro Philips GC4521/20 ha peso e dimensioni nella media, anche se rispetto a tanti altri diretti rivali sembra avere un corpo particolarmente allungato, forse dovuto al sistema anticalcare posto sul retro, di cui in seguito parleremo con maggior cura. La struttura fisica non ha punti deboli, i materiali utilizzati sono di plastica buona e tutti ben assemblati, diamo poi una stella per la comodità della presa del manico. Il cavo è ben protetto alla base e ha una buona capacità di movimento, ma la lunghezza di soli 2 metri è al di sotto della media: in alcuni casi potrebbe essere necessario l’uso di una prolunga. Altro aspetto non del tutto soddisfacente è la rotellina per regolare il vapore, molto sensibile al contatto. Sono comunque piccoli dettagli, che non alterano la buona impressione che ci fa questo prodotto per quanto riguarda il design.
Video spot (in turco) del Philips GC4521/20
Le specifiche
Questo paragrafo è quello che dedichiamo al commento dei dati tecnici. Prima di iniziare, però, una premessa per voi: il ferro da stiro Philips GC4521/20 è un prodotto che punta soprattutto sulla qualità dei risultati sulla precisione nei dettagli, ma l’autonomia che offre non è adatta per coloro che hanno un numero considerevole di panni da stirare.
Partiamo quindi con la potenza di 2600 Watt, che in un battito di ciglia renderà questo apparecchio pronto all’uso, garantendo anche alte temperature e un colpo vapore di ben 200 g, uno dei valori più alti per questo tipo di ferro da stiro, mentre l’erogazione continua è di 50 g/min, valore in linea con tanti altri ferri di fascia alta. La capacità del serbatoio è di 300 ml, nella media, e può avere buona durata soprattutto se utilizzato in funzione Eco, modalità che permette di risparmiare sino al 20% sui consumi, erogando minor vapore: va bene quindi per stirare i capi meno impegnativi.
Funzioni che non fanno una piega
L’aspetto pratico del modello Philips GC4521/20 è molto interessante. Per motivi di tempo non ci soffermeremo su tutte le utili funzioni disponibili, ma vi elencheremo velocemente quelle più significative: il sistema anticalcare è all’avanguardia, molto semplice e al tempo stesso funzionale, così come il sistema di autopulizia, mentre per quanto concerne la sicurezza menzioniamo l’autospegnimento (per avere informazioni più dettagliate in merito vi consigliamo di leggere anche il libretto di istruzioni). Molto interessante è invece capire cosa è la piastra T-ionicGlide: fatta di un materiale resistente e scorrevole, caratterizzata da un gran numero di fori che erogano molto vapore e dalla forma allungata della punta, è velocissima anche nei punti più difficili. Il vapore viene erogato in maniera automatica, dopo aver selezionato la temperatura in base al tessuto, soluzione molto apprezzata dai meno esperti.
Conclusioni
Il ferro da stiro Philips GC4521/20 è un prodotto che nasce per i lavori veloci e precisi, ma che non soddisfa appieno coloro che hanno una mole di capi da stirare sopra la media, pubblico che può essere più soddisfatto dai ferri da stiro a vapore con caldaia. Il prezzo del prodotto è alto, e viene sicuramente giustificato dai dati tecnici di ottimo livello e dalle funzioni innovative, come quella anticalcare e l’erogazione automatica del vapore. L’autonomia, come detto, non è delle migliori, però il Philips GC4521/20, grazie anche alla speciale piastra T-ionicGlide, riesce a coniugare velocità e precisione, mentre la funzione Eco può garantire anche più tempo di lavoro senza dover ricaricare d’acqua il serbatoio. Al di là di un cavo non molto lungo, questo ferro da stiro non ha veri punti deboli, e lo consigliamo a ideale che cercano una facile manutenzione e velocità nel lavoro, in particolare se stirano molte camicie!
115 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
115 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Maneggevole
- Si scalda velocemente
- Facile da utilizzare
- Preciso
- Veloce
Svantaggi
- Autonomia media
- Cavo corto
Scheda tecnica del Philips GC4521/20
- Piastra T-ionicGlide
- Erogazione continua di vapore: 50 g/min
- Colpo di vapore: 200 g
- Vapore verticale
- Spray
- Assorbimento: 2600 W
- Impostazione ECO: 20% di risparmio energetico
- Sistema rapido di pulizia anticalcare
- Lunghezza cavo: 2 m
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 300 ml
- Sportello di apertura laterale
- Sistema antigoccia
- Impugnatura Soft Touch
- Autospegnimento di sicurezza
- Vano portacavo
- Clip per cavo
Brochure del Philips GC4521/20
Qui troverete la brochure del Philips GC4521/20.
Libretto di istruzioni del Philips GC4521/20
Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC4521/20.
quanto pesa
grazie
Ciao Giulietta,
il peso specifico non lo abbiamo a disposizione, circa 1,5 kg, ma prova a contattare la Philips per avere info certe! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Qual è migliore il Philips GC4521/20 Azur Performer Plus Ferro a Vapore o il Rowenta DW6020???
Ciao Silvia,
per darti una risposta oggettiva e professionale sarebbe meglio avere più informazioni in base alle tue esigenze, puoi aiutarti con le 5 domande che trovi nel box commenti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it