Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO

Ogni buona massaia sa quanto sia importante avere il ferro da stiro giusto per non perdere troppo tempo durante la stiratura ma cosa ancor più rilevante non rovinare i nostri capi di abbigliamento. Qui sotto troverete la recensione del Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Inclinazione alla sicurezza

Il design è molto innovativo, si tratta di una struttura molto utilizzata negli ultimi modelli della Rowenta. Vediamo infatti che l’inclinazione della base è doppia, anche se nel Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO è meno evidente di altri, la nostra esaminata però ha anche dei gommini in aiuto. Come la base anche il manico, purtroppo non in sughero, è dotato di un rivestimento antiscivolo anche se la forma della maniglia non è la più maneggevole mai provata. I comfort della sicurezza e dell’ordine però non finiscono qui, infatti un tubino in plastica tiene perfettamente in alto il cavo del ferro, che durante il riposo si può avvolgere nell’apposito gancio laterale.

Un serbatoio da record

Sicuramente tra le caratteristiche fisiche emerge vittorioso il serbatoio, infatti questo ha una capienza da record di 1,4 L e se non ciò non bastasse sottolineiamo che può essere riempito di continuo. Probabilmente quello che manca è una maniglia per il trasporto, molto utile a persone con poca forza come gli anziani. Durante la stiratura ci siamo resi conto che il manico è molto più efficiente di quello che pensavamo, ha una particolare morbidezza che di presta perfettamente al contatto con il palmo della mano. Il Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO stira senza problemi anche i capi più difficili ma quello che ci ha sorpreso è la fluidità del ferro quando scorre sui vari tessuti.

Risparmio energetico

Un difetto abbastanza comune è quello di una forte rumorosità durante la ricarica del vapore, purtroppo anche il Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO non si esenta da questo problema o per meglio di re “fastidio”. Come accennato abbiamo testato il nostro esaminato contro vari tessuti e ha saputo comportarsi ottimamente anche con le classiche zone difficili come i colletti delle camicie e altro. In realtà la pressione del vapore è nella media ma c’è una forte concentrazione proprio sulla punta, zona che aiuta a lottare contro le pieghe ostili. Il Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO, come ci suggerisce il nome, ha un consumo energetico sotto la media, ma siamo ancora lontani dai modelli Eco della Polti. Ad ogni modo riesce a batterli sul tempo, infatti in soli 2 minuti è pronta all’uso, mentre i rivali Polti non scendono mai sotto i 3.

Conclusioni

Il Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO è un prodotto di fascia medio-alta e possiamo affermare che vale sicuramente il prezzo in commercio. Prima di tutto ha una sensibilità ecologica che ci fa risparmiare anche sul costo della bolletta, seconda cosa poi ha molte accortezze per la sicurezza domestica come la base inclinata antiscivolo o il tubicino per il rialzo del cavo. Il serbatoio dell’acqua è tra i più capienti in giro, inoltre può essere riempito di continuo e questo è un buon vantaggio durante la stiratura. Quest’ultima ci ha dato ottimi risultati anche con le pieghe più difficili, soprattutto ci è piaciuta la facilità del ferro nello scivolare sui tessuti. Consigliamo a chiunque il Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO, l’unico problema potrebbe essere il peso per le persone più anziane, soprattutto considerando che è sprovvisto di maniglione da trasporto.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Risparmio energetico
  • Serbatoio grande
  • Buona stiratura
  • Rapido all’uso

Svantaggi

  • Pesante
  • Rumoroso

Scheda tecnica del Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO

  • Funzione Risparmio energetico: -20%* (*rispetto ai consumi relativi al livello di vapore massimo)
  • Pressione caldaia 5 bar
  • Piastra Microsteam Laser 400
  • Punta alta precisione
  • Vapore variabile 120 g/min
  • Vapore verticale Sì
  • Riscaldamento veloce: pronta in 2 minuti
  • Interruttore On/Off
  • Spia vapore pronto
  • Spia riempimento caldaia, manutenzione caldaia
  • Caldaia in acciaio inox anticorrosione
  • Ampio serbatoio amovibile (1,4 L)
  • Sistema anti-calcare
  • Manico anti-scivolo
  • Base poggia-ferro in inox
  • Potenza 2000 W

Foto ad alta risoluzione del Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO

Cliccate qui per vedere la foto ad alta risoluzione del Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO.

12 pensieri su “Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO”

    1. Ciao Filippo,

      Al momento non abbiamo le istruzioni del Rowenta DG8820 Pro Perfect ECO e non le abbiamo trovate online, prova a chiederle direttamente alla casa di produzione.

      Ciao,
      Il Team di Ferrostiro.it

  1. Aiuto! Devo comprare un ferro da stiro e vorrei un rowenta perché lo conosco un po’ ma tra i vari modelli a caldaia non so quale sia il migliore (anche come rapporto qualità/prezzo). Grazie

    1. Ciao Miriam,

      Il Rowenta DG 8860 Pro Perfect è un ferro da stiro tra i migliori, il prezzo non è basso ma l’offerta online ci ha lasciato a bocca aperta (puoi vederla cliccando sul tasto verde della nostra recensione).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. buonasera,
    scusi il disturbo,
    ho appena comprato il ferro da stiro in oggetto e al primo utilizzo riscontro che la piastra non scivola molto e al massimo della temperatura del ferro, premendo il tasto vapore esce qualche goccia di acqua.
    c’è qualcosa che devo fare per far scivolare meglio il ferro?
    è normale qualche goccia di acqua?
    devo per caso utilizzare l’acqua demineralizzata?
    sento anche un odore non certo piacevole quando utilizzo il vapore, mi devo preoccupare?
    un grazie in anticipo

    1. Ciao Monica,

      Prima di tutto leggi bene il libretto istruzioni, dai uno sguardo a questa guida e se il problema persiste chiama l’assistenza. 🙂 Per scivolare meglio puoi usare un panno in cotone da mettere sotto la piastra (guarda anche questa guida).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Anna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

    2. POSSEGGO UN ROWENTA PRO PERFECT ECO,NON RIESCO AD ELIMINARE TUTTO IL CALCARE CHE SI E’ FORMATO,VORREI SMONTARLO PER PULIRLO ALL’INTERNO MA NON SO’ COME LO POSSO FARE. E’ STATO ACQUISTATO 2 ANNI FA DA MEDIA WORLD DOPO AVER VISTO UNA PROMOTER
      ATTENDO UNA RISPOSTA POSSIBILMENTE ESAUDIENTA
      GRAZIE MICHELE

      1. Ciao Michele,

        se hai problemi tecnici dovresti contattare direttamente la Rowenta, molto probabilmente il prodotto deve essere visionato da tecnici specializzati. Purtroppo, noi non possiamo fornire assistenza tecnica, mentre la casa di produzione ha uno staff tecnico che può studiare e valutare un eventuale danno del loro prodotto.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Marco,

      prova a contattare direttamente la Rowenta, non disponiamo di questo tipo d’informazione.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *