Il ferro da stiro a caldaia Philips GC6605/20 SpeedCare è un prodotto di fascia media, ma nonostante ciò può vantare buoni dati tecnici e funzioni interessanti, che presto andremo a valutare. La pagina a seguire vuole infatti tracciare tutte le caratteristiche di questo modello, cercando di mettere in luce quelli che sono i suoi vantaggi e svantaggi, in modo tale che sia più semplice per ogni lettore trarre le giuste conclusioni, capire quindi se il ferro da stiro Philips GC6605/20 SpeedCare è adatto alle vostre esigenze o meno. Per fare ciò il nostro Team segue uno schema ben preciso: prima di tutto troverete l’analisi fisica del Philips GC6605/20 SpeedCare, seguita poi da un commento tecnico su quelli sono i valori e le funzioni principali, per poi verificare il tutto sotto l’aspetto pratico. A fine pagina troverete anche un paragrafo riassuntivo: passate direttamente a Conclusioni se non avete molto tempo a disposizione per la lettura.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La scatola che contiene il ferro da stiro Philips GC6605/20 SpeedCare è ricca di informazioni, con una frase pubblicitaria che cerca di colpire l’attenzione del cliente: “Stiratura più veloce con il doppio del vapore”, da considerarsi veritiera solo in parte, perché l’erogazione è buona, ma solamente se consideriamo la fascia di prezzo. Quello che però a noi interessa andare a vedere è la morfologia del prodotto, in modo tale da capire come si comporterà nello scontro fisico con tanti panni da stirare!
Il ferro da stiro
Struttura
Le dimensioni del Philips GC6605/20 SpeedCare sono abbastanza contenute, la piastra è piccina rispetto a tante altre viste in commercio, e nonostante ciò il serbatoio ha una buona capienza di 1200 ml. A proposito di serbatoio, il Philips GC6605/20 SpeedCare è un modello che può essere ricaricato in modo continuo: è quindi ideale per coloro che hanno molti indumenti da stirare. La piastra a riposo si posiziona in modo obliquo, soluzione standard che permette una comoda azione di presa/rilascio durante il lavoro pratico. A tenere ben salde le due superfici ci pensano dei gommini posti sulla base. La piastra ha una punta penetrante, non provvista di molti fori, ma quei pochi sono ben disseminati lungo i bordi. La struttura fisica appare resistente, senza punti deboli da sottolineare, anche il cavo è ben protetto alla base e offre una buona libertà di movimento.
Video che mostra come effettuare la pulizia del generatore di vapore
Dati tecnici e funzioni
Partiamo con la potenza, visto che con ben 2400 Watt all’attivo il Philips GC6605/20 SpeedCare è un ferro da stiro che promette estrema velocità nello scaldarsi: in soli due minuti è infatti pronto all’uso. La pressione del vapore può vantare un valore di 4 bar, siamo più o meno nella media, così come per i 95 g/min dell’erogazione continua di vapore, un parametro che non può essere paragonato ai modelli di punta in commercio, ma senza dubbio promette risultati efficienti sui diversi tessuti. Rispetto ad altri rampolli di casa Philips, di categoria e costo superiore, il Philips GC6605/20 SpeedCare non può vantare funzioni innovative come la OptimalTemp, ma in comune con questi ha il buon sistema anticalcare Smart Calc-Clean (ben spiegato sul libretto di istruzioni a pagina 23), che mantiene le prestazioni del prodotto costanti nel tempo e aiuta coloro che vivono in ambienti dove l’acqua è particolarmente dura.
Il ferro al lavoro
Il modello Philips GC6605/20 SpeedCare offre una buona erogazione del vapore che permette un lavoro fluido, ma va specificato che non è dotato di un colpo vapore, per cui in alcune situazioni, dove servirebbe una maggiore potenza, ci sarà senz’altro bisogno di qualche passata in più. Ci piace però la caratteristica piastra, che come abbiamo già detto non è molto grande, leggera, e che vale la pena aggiungere anche ben progettata: la punta infatti è penetrante e troviamo una buona concentrazione di fori in alto, cosicché il lavoro di precisione con camicie e bottoni, tanto per fare un esempio, non deluderà chi si aspetta buoni risultati, anche se, ribadiamo, siamo ben lontani dai prodotti top sul mercato. La piastra vanta anche un rivestimento antiscivolo, che permette una maggiore scorrevolezza sui vari tessuti. La solita nota negativa, solita perché è tipico di molti ferri a caldaia, è che il Philips GC6605/20 SpeedCare è abbastanza rumoroso durante la pressurizzazione del vapore.
Conclusioni
Il rapporto qualità/prezzo del modello Philips GC6605/20 SpeedCare convince, anche se ci sono delle lacune che lo tengono un gradino sotto a tanti altri diretti rivali, come ad esempio l’assenza del colpo vapore e della possibilità di usarlo in verticale. Il nostro esaminato però vanta ben altre caratteristiche, ideali per chi cerca un apparecchio adatto ad un lavoro continuo: il serbatoio è voluminoso e a ricarica continua, in più ci rassicura il sistema anticalcare di qualità, sempre vantaggioso per coloro che il ferro da stiro lo usano in maniera regolare. La piastra scorre bene ed è abbastanza precisa, la punta penetra, benché per i capi più difficili sarà d’obbligo una passata in più. Senza dubbio un modello che va consigliato in rapporto al prezzo: il Philips GC6605/20 SpeedCare è un ferro ideale per coloro che hanno molti panni da stirare e non cercano particolare precisione nei dettagli.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Autonomia
- Buon sistema di manutenzione
- Lavoro fluido
Svantaggi
- Rumoroso
- Non particolarmente preciso
Scheda tecnica del Philips GC6605/20 SpeedCare
- Potenza: 2.400 W
- Pressione vapore: 4 bar
- Emissione vapore: 95 g/min
- Tempo di riscaldamento: 2 min
- Capacità del serbatoio: 1,2 l
- Sistema anticalcare
- Serbatoio dell’acqua estraibile (riempimento continuo)
- Punta ad alta precisione
- Vano portacavo
- Lunghezza del cavo: 1,8 m
- Peso: 2,6 kg
Brochure del Philips GC6605/20 SpeedCare
Qui troverete la brochure del Philips GC6605/20 SpeedCar.
Libretto di istruzioni del Philips GC6605/20 SpeedCar
Qui troverete il libretto di istruzioni del del Philips GC6605/20 SpeedCar.
L ho appena acquistato, concordo cn il fatto che il vapore non sia molto potente e la piastra scorre meno di quella in acciaio o alluminio, c e’ qualche consiglio che potete darmi in merito? X il resto un buon ferro!
Ciao Elena,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buona sera a tutti, oggi mentre usavamo il ferro da stiro Philips speedcare 6505 ha emesso un beep, il led ha lampeggiato e si è spento.
si è autoindotto la morte visto la mole di panni che aveva da stirare?
Ciao Gaetano,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Ho acquistato il ferro da stiro Philips speedcare da due anni e ho già dovuto farlo riparare due volte. Il problema è : quando si avvia il processo anticalcare al suo termine il ferro non si scalda più, questo è successo in ambedue le volte. Che garanzia ho che riparandolo nuovamente non risolvo comunque la situazione? Grazie.
Ciao Giovanna,
dovresti contattare la Philips, nel caso non valesse la pena ripararlo, cioè ti verrebbe a costare troppo la riparazione, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare una buona offerta per le tue esigenze.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it