Polti Vaporella Easy

In questa recensione la Polti Vaporella Easy verrà sottoposta ad una serie di test per verificarne le reali capacità. Le nostre prove sono semplici ma molto funzionali, controlliamo infatti il design che deve avere una buona integrità e una serie di accortezze che aiutano per un lavoro più comodo. Successivamente controlliamo la scheda tecnica cercando di capire le potenziali della Polti Vaporella Easy e quindi la mettiamo alla prova. Oltre al nostro test pratico integriamo i commenti più utili trovati sui vari forum, in modo tale da fornirvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo nel paragrafo “Conclusioni” trovate la recensione della Polti Vaporella Easy in sintesi. 

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Una caldaia a uovo

Il ferro da stiro a caldaia Polti Vaporella Easy è un prodotto dalle dimensioni minute, infatti la base ha proporzioni inferiori alla media e lo rende molto pratico nella sistemazione casalinga per chi ha pochi spazi. Nonostante tutto però il serbatoio ha ugualmente un’ottima capacità utile con i suoi 0,9 litri, generalmente prodotti molto più voluminosi non superano il litro. Il Design è molto semplice come potete vedere dalla foto, la caldaia a una forma ad uovo che a prima vista non convinceva ma la stabilità sulla superficie è buona, il piano però non è inclinato e questo è un punto a sfavore sia per la praticità che per la sicurezza, vediamo però che il manico è in sughero e quindi sarà difficile che vi scivoli via e il cavo è protetto da un tubo in gomma direzionale. 

Un tappo di sicurezza

Le potenzialità della Polti Vaporella Easy non son così esaltanti, la potenza non raggiunge le 2000 Watt (guarda la scheda tecnica in basso) ma nonostante tutto si riscalda velocemente, prima di quanto dicano le istruzioni allegate, infatti secondo queste bisogna attendere circa 15 minuti ma la nostra esperienza è stata sempre più rapida. La pressione massima del vapore è di 3 bar e siamo al minimo consigliabile, un pochino meglio l’emissione del vapore che offre 85 g/min e da queste cifre si evince che non è certo il prodotto ideale per lottare contro quelle pieghe particolarmente ostili. Molto vantaggioso invece troviamo il sistema di sicurezza anche se semplice, la Polti Vaporella Easy è dotata di un tappo di sicurezza che impedisce l’apertura finchè il ferro non sia spento e l’acqua raffreddata. 

Anche fra gli spazi ridotti

Durante la prova pratica però le cose sono andate anche meglio del previsto, la posizione di riposo anche se orizzontale è stata molto più comoda di quanto si potesse immaginare. In aiuto poi ci sono le dimensioni del ferro che avendo una punta minuta si incunea con facilità anche negli spazi ridotti, anche la leggerezza ha certamente i suoi vantaggi. Abbiamo già detto che il serbatoio ha buone capacità, il problema però è che non può essere ricaricato di continuo, se avete una grande mole di lavoro questo potrebbe rallentarvi. I post trovati sui vari forum sono perlopiù positivi, quello che piace di questo prodotto è il fatto che il tasto di erogazione è situato in una posizione ideale sia per destri che per mancini e il prezzo contenuto, ma qualcuno giustamente sottolinea che non c’è un sistema anticalcare, quindi attenzione alla manutenzione.

Conclusioni

Il Polti Vaporella Easy è un ferro da stiro a caldaia che non offre molte funzioni e che a vedere la scheda tecnica ha delle potenzialità poco più che sufficienti. Durante la prova pratica però abbiamo trovato molto efficace l’utilizzo di questo elettrodomestico, che grazie a delle dimensioni ridotte si incunea bene anche negli angoli più difficili, certamente l’erogazione del vapore non ha un volume da record ma non abbiamo mai trovato grossi problemi anche quando c’era da faticare un po’ sulle pieghe più ostili. Anche la potenza è stata una sorpresa, il valore teorico non è molto alto ma il ferro si riscalda abbastanza velocemente (anche se imparagonabile ai modelli di classe superiore). Purtroppo non c’è un vero sistema anticalcare e il serbatoio non può essere ricaricato di continuo, ma parliamo sempre di un prodotto di fascia bassa. In relazione al prezzo va sicuramente consigliato, se pensiamo poi alle tante offerte su internet si può affermare che si possono fare dei veri propri affari, se cercate però un prodotto con più funzioni cercate ancora nel nostro sito fra i anti modelli proposti.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Occupa poco spazio
  • Serbatoio capiente
  • Leggero
  • Buon sistema di sicurezza

Svantaggi

  • Non c’è sistema anticalcare
  • Il serbatoio non è estraibile, lunga attesa per la ricarica

Scheda tecnica della Polti Vaporella Easy

  • Tipo ferro Professionale con impugnatura Soft Touch
  • Materiale piastra Alluminio
  • Sistema Caldaia in pressione
  • Pressione max 3 bar
  • Emissione vapore 85 g/min
  • Regolazione vapore No
  • Emissione vapore continua No
  • Materiale caldaia Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia 1,1 l
  • Capacità utile 0,9 l
  • Capacità serbatoio –
  • Spia pronto vapore Si
  • Spia mancanza acqua No
  • Potenza ferro 750 W
  • Potenza caldaia 1000 W
  • Potenza max 1750 W
  • Dimensioni (LxPxA) 29,4 x 24 x 26,5 cm
  • Peso 4,4 kg

Foto in alta risoluzione della Polti Vaporella Easy

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Polti Vaporella Easy.

Libretto istruzioni della Polti Vaporella Easy

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Polti Vaporella Easy.

3 pensieri su “Polti Vaporella Easy”

  1. la vaporella ha funzionato sempre bene, ma ora non esce più vapore e l’acqua dentro la caldaia non diventa calda e di conseguenza non fa vapore. Le luci si accendono tutte compresa quella del ferro da stiro. Cosa posso fare?

  2. stiro 1 volta settimana si stiro verticale /no capi difficili/ no caratterisctica/ meno possibile

    si accende spie ma l acqua si scalda pero non esce vapore

    grazie della risposta tini

    1. Ciao fernanda,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *