Ariete 6214 Steam Iron 2000

In questa pagina analizzeremo il ferro da stiro Ariete 6214 Steam Iron 2000, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando l’Ariete 6214 Steam Iron 2000 anche dal vivo, oltre alla nostra prova pratica poi integriamo i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo leggete direttamente il riassunto dell’Ariete 6214 Steam Iron 2000 nel paragrafo “Conclusioni”. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Sottigliezze

Ad un prezzo esiguo troviamo una altro modello dell’Ariete che sta avendo un discreto successo, perlomeno i post trovati sui vari forum sono alquanto positivi! 🙂 Il perché lo capiamo bene fin da subito, visto che il design appare solido e con un gusto particolare per quanto riguarda l’estetica, facciamo riferimento alla scocca trasparente che ci piace molto. La presa dell’Ariete 6214 Steam Iron 2000 è buona, anche se la curvatura anteriore del manico è leggermente troppo stretta, saremo certo cavillosi nelle nostre analisi ma in fondo è la nostra passione … altro piccolo dubbio riguarda la protezione del cavo, abbastanza solida ma ci sembra un po’ corta … sottigliezze che comunque non pregiudicano il buon giudizio che diamo finora al design dell’Ariete 6214 Steam Iron 2000.

Potente

L’utilizzo del Ariete 6214 Steam Iron 2000 è ovviamente simile a tanti altri ferri da stiro, anche se dobbiamo fare una critica alla casa di produzione, visto che il libretto istruzioni ci sembra un po’ troppo sintetico! Un’altra piccola sottigliezza, che però possiamo dimenticarci velocemente quando prendiamo in esanime quelle che sono le caratteristiche tecniche dell’Ariete 6214 Steam Iron 2000. Facciamo riferimento ad esempio alle 2400 Watt di potenza, che garantiscono un buon lavoro e soprattutto il ferro si scalda molto velocemente! Colpiscono anche altre caratteristiche come il sistema anticalcare (con cartuccia), che però non possiamo verificare in così breve tempo, e ad esempio il sistema antigoccia (questo invece sembra funzionare bene).

Un lavoro veloce

Cercando online ancora non si trovano molti commenti sull’Ariete 6214 Steam Iron 2000, ma quelli esaminati su questo ferro da stiro sono tutti davvero molto positivi. Ci ha colpito ad esempio il commento di una signora, la quale afferma che anche dopo una brutta caduta il nostro esaminato è rimasto illeso. Un signore invece scrive che lo ha acquistato per la funzione a secco, visto che fa lavori di bricolage (non siamo appassionati ma forse qualcuno di voi sì … 🙂 ). Quello che più conta però è che l’Ariete 6214 Steam Iron 2000 ci ha dimostrato di cavarsele bene con ogni tessuto, anche se ovviamente non si tratta di un ferro a caldaia e il volume del serbatoio è molto piccolo … ergo se cercate un prodotto da “maratona” per tanti panni avete sbagliato pagina. 🙂

Conclusioni

Prima di provare il ferro da stiro Ariete 6214 Steam Iron 2000 avevamo visto sia il prezzo che i commenti di chi l’aveva già utilizzato, il valore commerciale è basso e le votazioni molto alte … altissime! Quando la situazione è questa difficile dare un giudizio senza essere influenzato, anche se come ripetiamo spesso le nostre considerazioni si riferiscono soprattutto al rapporto qualità-prezzo. 🙂 L’Ariete 6214 Steam Iron 2000 è un ferro da stiro che serve a chi deve stirare velocemente pochi panni, che magari a casa ha già la super-vaporiera che costa un occhio della testa e quindi non ci vuole spendere molto. Detto questo non ci rimane che dire che l’Ariete 6214 Steam Iron 2000 si scalda velocemente, solido, stira bene e vi pulisce anche casa … no, questo no … ma sarebbe stato bello davvero! Scherzi a parte non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto, soprattutto se consideriamo i vantaggiosi prezzi che ci sono online. 🙂

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solido
  • Tante funzioni
  • Si scalda velocemente
  • Buona stiratura

Svantaggi

  • Libretto istruzioni sintetico

Scheda tecnica del Ariete 6214 Steam Iron 2000

  • Potenza totale 2400 watt
  • Serbatoio trasparente
  • Piastra in acciaio inox
  • Vapore regolabile
  • Stiratura verticale
  • Colpo vapore
  • Cartuccia anticalcare
  • Tasto Spray
  • Spia controllo termostato
  • Dispositivo autopulente
  • Dispositivo antigoccia
  • Stiratura verticale
  • Codice EAN: 8003705103757
  • Peso prodotto imballato: 1,5kg
  • Dimensione scatola (LxPxA): 320x135x160

Foto in alta risoluzione del Ariete 6214 Steam Iron 2000

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete 6214 Steam Iron 2000.

9 pensieri su “Ariete 6214 Steam Iron 2000”

  1. Io l’ho acquistato e lo voglio togliere subito perchè il filo mi ha creato disagi, è duro e non segue i movimenti, difatti si sta sfilando, ed i tasti non si premono bene. Per quanto riguarda la piastra è buona e riscalda subito, ma il gioco non vale la candela!

    1. Sono d’accordo con la Sig.ra Elisa.
      Io ho cambiato 3 ferri da stiro Ariete mod. 6214 per lo stesso motivo, cioè per il cavo elettrico di qualità molto scadente. Infatti dopo qualche mese di utilizzo la calza di protezione dei fili si apre facendo fuoriuscire gli stessi causando l’apertura dell’isolante e quindi la scopertura dei fili metallici.
      Per tutte e 3 ferri mi è stata rifiutata la garanzia e a nulla è servito rivolgermi, l’ultima volta, alla Ditta Ariete DeLonghi Group pur facendo presente che si tratta di difetti d’origine visto il ripetersi del problema.
      E’ tassativamente da sconsigliare l’acquisto di questo ferro a vapore considerando il pericolo che può causare, in particolare , se non ci si accorge della scopertura dei fili.

      1. Ciao Aurora,

        siamo contenti della tua segnalazione, ma indichiamo che si trattano di casi isolati, il modello in questione ha raccolto centinaia di feedback positivi, a partire dalle automobili ai più semplici ferri da stiro, come in questo caso, è possibile che su migliaia di modelli prodotti alcuni abbiano dei difetti di fabbricazione; senza dubbio un apparecchio più costoso ha una struttura più solida.

        Ciao,

        Il Team Ferrostiro.it

        1. La tua risposta non mi sembra obiettiva:
          1) secondo te 3 casi consecutivi, distanti nel tempo, sono casi isolati?
          2) guarda in fondo allo scatolo, troverai il timbro “P.R.C.” che non è sinonimo di qualità.
          3) non sapevo che l’Ariete costruiva automobili, a quale marca ti riferisci?
          4) una ditta seria riconosce in garanzia i difetti di fabbricazione.
          5) sono d’accordo sulla vostra conclusione, ma a dire che ha “avuto votazioni molto alte…….altissime” è esagerato!

          1. Ciao Aurora,

            se non fossimo obiettivi non staremo qui a discuterne con te, che rappresenti una testimonianza diretta sul prodotto, diciamo solo che ci si può basare sulle statistiche, sotto questo punto di vista il modello in questione è indiscutibile, ovviamente le valutazioni sono rapportate al prezzo molto basso, per un uso costante del prodotto ti consigliamo di prendere un ferro di fascia superiore; il nostro esaminato è ideale per lavori occasionali, un secondo ferro insomma.

            Ciao,

            Il Team Ferrostiro.it

  2. Io voglio semplicemente ribadire sui tanti commenti positivi che ho letto su questo ferro da stiro su Amazon, ci sono centinaia di commenti positivi, pochi i negativi, ma non propio negativi al massimo come leggo in alcuni qui specie sul cavo di corrente che comunque è un punto serio, li non c’è accenno nemmeno a questo problema, poi chiaro che credo pure a chi ha avuto problemi x il cavo di corrente, ma saranno casi solo su alcuni di questi ferri x difetto fabbrica, addirittura c’è chi dice che è il miglior ferro mai avuto, poi a chi capita difettoso tra i tanti che ne costruiscono, chiaro che non garba!

    1. Ciao Sergio,

      grazie del feedback, ma noi ci basiamo sempre sulle statiche, anche se non tralasciamo commenti come il tuo, che sarà utile a tanti altri utenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. CONCLUSIONI

    Il ferro da stiro Ariete Steam Iron 6214 è l’acquisto perfetto per chi ha bisogno di un ferro da stiro pratico, poco ingombrante e con una buona potenza per non passare sulle pieghe dei nostri capi più e più volte.

    VANTAGGI

    potenza buona
    self-cleaning
    possibilità di stirare anche in verticale
    SVANTAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *