Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad ferro da stiro sia proprio la stiratura, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Bosch TDA 3630 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione del Bosch TDA 3630 in sintesi.
74 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
74 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Quel colpo di coda
Il ferro da stiro Bosch TDA 3630 è un prodotto con caratteristiche molto convincenti, partiamo però come da consuetudine dal design. Il nostro esaminato è abbastanza compatto, con una piastra corta e lo spazio a “coda” dietro per arrotolare il cavo; sempre più di moda e funzionale! 🙂 Il cavo stesso è ben protetto da un tubicino in gomma molto elastico ma resistente, ovviamente la base è pivotante e messa in alto tanto per consentire una perfetta libertà di movimento durante la stiratura. La presa anche passa a prova, si perché c’è abbastanza spazio per una mano grande e la curva non è troppo “tagliata” come capita altre volte … insomma, il Bosch TDA 3630 si impugna bene! 🙂
Subito caldo
Saltano subito all’occhio le 2300 Watt di potenza del ferro da stiro Bosch TDA 3630, caratteristiche che permette ad un ferro da stiro di essere pronto all’uso! Non solo, il nostro esaminato ha una buona erogazione del vapore anche se in effetti la capienza del serbatoio non è molto ampia. Diciamo che in questa fascia di prezzo abbiamo visto molti più ferri che partivano dai 300 ml in sù, mentre il Bosch TDA 3630 è leggermente sotto e quindi bisognerà riboccarlo d’acqua più spesso di altri. Rimanendo in tema, quello dell’acqua, ricordiamo anche che il nostro esaminato è dotato di funzione anti-calcare e anti-gocciolamento …
Tante funzione e protezione
Come premesso il ferro da stiro a caldaia Bosch TDA 3630 è un prodotto pronto all’uso, una volta caldo si utilizza con facilità e scorre che è una bellezza su ogni capo … la piastra è in “Palladium-glissèe”, anche se il nome dice poco possiamo confermare che il lavoro è fluido e delicato. La peculiarità è quella di avere un calore uniforme, in effetti la punta non è delle più efficaci, ma anche con colletti e polsini non abbiamo trovato troppi rallentamenti. Il qui presente Bosch TDA 3630 si può utilizzare anche in verticale, tra le varie funzioni poi non possiamo dimenticare il supervisore e soprattutto l’auto-spegnimento: utilissimo per i più distratti e se avete bambini o animali in casa per la sicurezza. 🙂
Guarda il video che mostra il Bosch TDA 3630 dal vivo! 🙂
Conclusioni
Il ferro da stiro Bosch TDA 3630 è un modello di fascia medio-alta molto interessante, infatti questo ferro da stiro di marca tedesca è solido e si scalda velocemente. La presa è buona e non è molto pesante, anzi la maneggevolezza e senza dubbio una delle carte da giocare più vincenti. Ma il Bosch TDA 3630 spicca anche per la sicurezza e la facile manutenzione, non solo … anche per quanto concerne il lavoro specifico non ha deluso, infatti il Bosch TDA 3630 scorre molto bene su ogni tipo di capo anche se non è la precisione sulle zone più difficile il suo cavallo di battaglia. La nostra opinione quindi è alquanto positiva, anche perché online si trovano ottime offerte come questa:
74 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
74 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Si scalda velocemente
- Facile da utilizzare
- Scorre bene
Svantaggi
- Serbatoio non molto grande
Scheda tecnica del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L
- Potenza max-W 2300
- Capacità serbatoio-ml 290
- Autospegnimento
- Tipo di funzione vapore
- Super vapore + Spray
- Funzione vapore verticale
- Sistema anticalcare
- Autopulente Si
Foto in alta risoluzione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L.