In questa pagina analizziamo il ferro da stiro Braun TexStyle 7 770 seguendo delle semplici ma efficaci regole di valutazione. Partiamo quindi col verificare la manualità e la resistenza osservando con cura il design, successivamente analizziamo la scheda tecnica per capire quali sono le potenziali del prodotto e tutte le funzioni utili da utilizzare per un lavoro migliore. Infine ci attende la prova pratica che integriamo con i commenti trovati su fonti esterne per dare maggiore validità alla nostra valutazione. Se la recensione del Braun TexStyle 7 770 è troppo lunga e non avete tempo passate direttamente a leggere il riassunto nel paragrafo “Conclusioni”.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Dubbi sulla vicinanza del cavo al manico
La prima particolarità che ci ha colpito del Braun TexStyle 7 770 è la piastra aggiuntiva che si può sottoporre con un semplice click, questa serve per utilizzare al meglio il vapore su quei tessuti delicati. Il ferro è molto maneggevole con dimensioni e peso nella norma, quello che non ci convince in pieno però è la collocazione del cavo troppo vicino al manico. Basta guardare la foto che vi abbiamo allegato per notare come la base sferica del cavo potrebbe divenire un ostacolo in alcuni movimenti, ma per il momento parliamo solamente di congetture e scopriremo la verità durante la prova pratica. Molto bene invece il manico con rivestimento antiscivolo e presa ergonomica.
Molta potenza
Quello che ci piace del ferro da stiro Braun TexStyle 7 770 è che si riscalda rapidamente per quanto concerne questo tipo di tecnologia, tra l’altro non poteva essere diversamente viste le 2.400 Watt di potenza che offre. L’erogazione del vapore, anche variabile, è sopra la media e presagisce un buon lavoro anche contro le pieghe più ostili, la casa tedesca poi afferma che gran parte di questo calore è concentrato sulla punta del ferro e quindi ideale proprio per quelle zone solitamente più difficili da lavorare. Tra le varie funzioni più importanti annoveriamo il sistema anticalcare e l’antigocciolamento. La capacità del serbatoio invece è di 400 ml, non è molto ma sappiamo che per questo tipo di ferro da stiro è una capienza che supera quella dei modelli standard.
Ideale per le zone più difficili
Durante la prova pratica la prima preoccupazione era quella di verificare se il cavo minasse o meno i movimenti, a dire il vero non abbiamo incontrato un ostacolo in esso ma la vicinanza alla mano ci ha lasciato comunque un fastidio concettuale, chiamiamolo così … per il resto siamo ampiamente soddisfatti del lavoro prodotto dal Braun TexStyle 7 770 perché rapido ed efficace, la nota di merito va proprio nel raggiungere quelle zone difficili come ad esempio lo spazio fra i bottoni di una camicia. La nostra prima prova ha prodotto però un odore sgradevole, successivamente non si è ripetuto l’accaduto, inoltre fate attenzione quando erogate il vapore massimo perché molto potente, un piccolo consiglio è quello di sollevare leggermente il ferro. Nel web i commenti sono perlopiù positivi, molto entusiasmo per la lunghezza del cavo e il sistema antigocciolamento.
Conclusioni
Il ferro da stiro Braun TexStyle 7 770 è un prodotto dal costo medio-alto che offre però caratteristiche molto interessanti. Il design è ben fatto con una punta allungata e una speciale piastra da poter aggiungere per situazioni particolari, ad esempio indicata per stirare i capi delicati. Il manico è rivestito da materiale antiscivolo e dalla forma ergonomica per una buona impugnatura, il cavo è molto lungo ma secondo noi troppo vicino al manico anche se nella prova pratica non ha rappresentato un reale fastidio. Il Braun TexStyle 7 770 si riscalda rapidamente ed ha una potenza del vapore molto ampia, non mancano i sistemi di manutenzione per proteggerlo dal calcare e l’antigocciolamento, una delle caratteristiche più apprezzate di questo modello. Sicuramente lo consigliamo perché funziona davvero bene, per risparmiare sul costo vi consigliamo di acquistare online perché si possono trovare molte offerte.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Cavo lungo
- Piastra per tessuti delicati
- Si scalda velocemente
- Manico antiscivolo
- Buon sistema antigoccia
Svantaggi
- Prezzo
- Cavo troppo vicino al manico
Scheda tecnica del Braun TexStyle 7 770
- Potenza piastra 2.400 W
- Spegnimento automatico (orizzontale, verticale)
- Vapore variabile 0-50 g/min
- Vapore verticale 120 g/min
- Punta di precisione
- Anti-gocciolamento
- Anti-calcare
- Capacità serbatoio 400 ml
Foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 770
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 7 770.
Ma siete sicuri di non inserito alcuni vantaggi negli svantaggi? Saluti
Ciao Gian Piero,
In effetti abbiamo fatto un errore di formattazione, grazie mille per avercelo fatto notare. Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
riuscite a dirmi quanto pesa a serbatoio vuoto? Non riesco a trovarlo su nessun sito compreso quello ufficiale della Braun.
Grazie e saluti
Ciao Gian Piero,
Ovviamente non abbiamo più con noi il Braun TexStyle 7 – 770 e quindi non possiamo far altro che postare la tua richiesta, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti … altrimenti chiama direttamente la Braun.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Attenzione che sul sito AMAZON hanno fatto confusione con i pesi…
Saluti
Scusate… non avevo visto che mi avevate già risposto nella pagina del 5-530.
Ho contattato AMAZON ma anche loro sono in difficoltà.
Saluti
Salve ma la doppia piastra aggiuntiva per non rendere i tessuti lucidi è compresa nel prezzo e quindi nella confezione?
Ciao Veronica,
il modello che abbiamo visionato noi del Braun TexStyle 7 – 770 era completo, non sappiamo se ci sono diverse confezioni e quindi ti conviene contattare direttamente la BRAUN …
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
SALVE AVETE RECENSITO IL MODELLO CREDO PIU RECENTE?
Braun TexStyle 7 TS 775 TP
RISPETTO AL Braun TexStyle 7 770 è MIGLIORE O PEGGIORE?
GRAZIE
Ciao Francesco,
le domande di paragone, quando i modelli sono molto simili, non sono mai gradite … 🙂 soprattutto per ferri da stiro che non consociamo.
Cerchiamo però di confrontare i dati tecnici:
– Braun TexStyle 7 TS 775 TP
Potenza: 2.400 Watt / Emissione vapore: 50 g/min / Colpo di vapore: 170 g/min / Materiale della piastra: Zaffiro / Capacità del serbatoio: 400 ml / Funzioni: Funzione spray, Vapore verticale, Sistema anti sgocciolamento, Sistema anticalcare, Protezione termica / Proprietà: Con acqua di rubinetto / In dotazione: Passacavo flessibile, Spie luminose, Avvolgicavo, Impugnatura ergonomica / Termine più ricercato : verticale / Lunghezza del cavo: 2,5 m / Colori: grigio, bianco / Peso: 1,5 kg /
– Braun TexStyle 7 770
Potenza: 2.400 Watt / Emissione vapore: 50 g/min / Colpo di vapore: 120 g/min / Materiale della piastra: Zaffiro / Capacità del serbatoio: 400 ml / Funzioni: Funzione spray, Vapore verticale, Sistema anti sgocciolamento, Sistema anticalcare, Protezione termica / Proprietà: Con acqua di rubinetto / Termine più ricercato : verticale / In dotazione: Passacavo flessibile, Avvolgicavo, Impugnatura ergonomica / Colori: grigio, bianco /
come vedi il primo ha un colpo vapore più intenso, per il resto non ci sono vere e proprie differenze.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
intanto vi ringrazio per la risposta, anche se la domanda a quanto pare è stata senza volerlo poco gradita… 🙂
cmq ho trovato ed acquistato on line il philips azur da 2600 W che giudicate il migliore in assoluto a 75 euro spedizione inclusa quindi credo di aver risolto.
grazie
francesco