Leggete la recensione del ferro da stiro Clatronic DB 3105, modello sottoposto alle nostre prove che prevedoni l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi vertono verso una prova pratica e ad un’analisi online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete la disponibilità per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e ovviamente le conclusioni della recensione del prodotto Clatronic DB 3105.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Clatronic DB 3105: dimensioni da viaggio
Visto il prezzo così basso, qualche buontempone potrebbe definirlo un ferro da stiro “usa e getta”, però il modello Clatronic DB 3105 è molto più convincente di quello che si possa immaginare. Il ferro è comunque piccino, dimensioni compatte che possono far comodo, sopratutto per chi viaggia spesso. La struttura non è certo delle più solide, tutto sommato il design però è elegante, anche se questo aspetto non è di particolare rilevanza. Più interessante è la struttura del cavo, ben protetto a quanto pare e non solo, il ferro da stiro Clatronic DB 3105 è dotato di base pivotante una maggiore maneggevolezza durante l’uso.
Clatronic DB 3105: velcoe a scaldarsi
Il ferro da stiro Clatronic DB 3105 è un prodotto abbastanza potente, con le sue 2000 Watt di potenza si scalda velocemente e quindi pronto all’uso. Il serbatoio d’acqua, (trasparente) non è molto grande; non possiamo quindi consigliarlo a chi, nel pomeriggio, è costretto a vere e proprie maratone di stiratura. Questo prodotto però può stirare anche a secco, opzione sempre molto utile … molto richiesta infatti da chi si sposta spesso, per lavoro o nei week-end al mare/montagna (viste anche le minute dimensioni, non serve dire altro al riguardo …). 🙂
Clatronic DB 3105: anche a secco
I risultati sono anche migliori di quello che potevamo pensare, tanto è vero che il ferro da stiro Clatronic DB 3105 si divincola bene anche negli spazi più stretti … polsini e colletti? Certamente non possiamo paragonarlo ai modelli di classe superiore, ma per un lavoro veloce non ci si può proprio lamentare. Utilizzarlo è semplice, anche a secco, senza dimenticare che il modello Clatronic DB 3105 ha anche le le classiche funzioni sempre richieste: spruzzo, vapore, selezione della temperatura. Anche la manutenzione è alquanto semplice, un buon compromesso qualità-prezzo.
Conclusioni
Di certo non possiamo annoverare il ferro da stiro Clatronic DB 3105 tra i migliori in piazza, ma visto il prezzo stupisce anche per le sue qualità. Un po’ piccolino, caratteristica che però ha anche i suoi vantaggi: occupa poco spazio ed è facile da trasportare. Il lavoro non è velocissimo, benché a scaldarsi ci metta davvero poco tempo, però i risultati sono anche migliori di quello che ci si può aspettare. Non manca lo spruzzo e la possibilità di utilizzarlo in verticale, con una facile manutenzione e … soprattutto ci vien da dire, un pratico utilizzo del Clatronic DB 3105 anche a secco. Costa davvero poco e offre abbastanza, come secondo ferro ci sembra davvero perfetto.
47 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
47 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Veloce a scaldarsi
- Maneggevole
- Anche a secco
Svantaggi
- Non precisissimo
- Non adatto a lunghe sedute di stiratura
Scheda tecnica del Clatronic DB 3105
- Piastra in acciaio INOX
- Con funzione vapore, spruzzo e vapore verticale
- Auto pulente
- Funzione a secco (si può disattivare il vapore)
- Regolazione della temperatura
- 3 livelli di vapore
- Serbatoio dell’acqua trasparente
- Riavvolgimento cavo a 360°
- Spia luminosa
- Tensione: 230 V, 50 Hertz
- Potenza: 2000 W
Foto in alta risoluzione del Clatronic DB 3105
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Clatronic DB 3105.