H.Koenig V85

Qui sotto la recensione del ferro da stiro a caldaia H.Koenig V85, dove potrete leggere una serie approfondita di commenti sul design e le funzioni, l’utilizzo e l’integrità. La nostra opinione si basa su uno studio dei dati tecnici e prove effettuate in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del H.Koenig V85.

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

H.Koenig V85

H.Koenig V85: alti e bassi per la struttura

Si tratta di un modello di fascia bassa, un apparecchio di un marchio emergente anche se qualcuno lo conosce già, ma prima di iniziare a commentare il ferro da stiro a caldaia H.Koenig V85 vi consigliamo di dare uno sguardo anche al sito della casa madre. La struttura di questo modello non è delle più solide, nel complesso però è molto ben progettato: il ferro si tiene in perfetto equilibrio, stabilità garantita insomma e facile presa, il cavo è ben protetto e si può raccogliere in basso attorcigliandolo alla base. Ci piace anche la maniglia estraibile per poterlo trasportare con maggiore facilità; la struttura è quindi più che soddisfacente.

La delicatezza della ceramica

La particolarità del ferro da stiro a caldaia H.Koenig V85 è quella di avere una piastra in ceramica, che spesso è ricercata dai più per le sue proprietà, come molti sanno infatti la ceramica è particolarmente delicata, garantendo una certa cura anche sui capi più sensibili. Il H.Koenig V85 non delude neanche per quanto riguarda la famosa lotta contro il tempo, ovvero la capienza del serbatoio e la durata che offre per una stiratura da maratoneta. L’attesa non è tanta, il H.Koenig V85 vanta ben 2400 Watt (non consuma poca energia, meglio ricordarlo), mentre il lavoro effettivo va anche oltre un’ora di lavoro senza ribocchi.

H.Koenig V85: dati tecnici nella media

Veniamo ora ai dati tecnici, che non ci sorprendono più di tanto, ma insomma parliamo sempre e comunque di apparecchio alquanto economico. Nonostante questo però, il ferro da stiro a caldaia H.Koenig V85 ha quei numeri che rassicurano: ci sono infatti 3,5 bar di pressione, mentre il vapore segna 90 g/min, insomma quello che si richiede ad un qualsiasi ferro da stiro. I risultati sono infatti più che soddisfacenti, il H.Koenig V85 scorre bene su tutti i capi, anche se con le pieghe ostile serve più di una passata. 🙂 Ricordiamo inoltre la buona funzione del filtro anti-calcare, che però deve essere sostituito ogni 3 mesi circa, non è economicissimo.

Conclusioni

Si tratta del classico caso nella quale un marchio meno conosciuto cerca di farsi spazio, offrendo quindi un apparecchio che in relazione al prezzo ha buone caratteristiche. Il ferro da stiro a caldaia H.Koenig V85 è un apparecchio non particolarmente solido, ma molto ben progettato, molto maneggevole e di facile trasporto, con un avvolgicavo molto semplice e la piastra in ceramica. I numeri sono quelli nella media, la potenza è buona e non si deve attendere molto prima di operare, anche il serbatoio ha una buona capienza e resiste anche per più di un’ora, ma per fare un lavoro certosino serve sicuramente qualche passata in più. Se non volete spendere molto il H.Koenig V85 fa sicuramente al caso vostro, ma i modelli di fascia superiore hanno sicuramente un’altra marcia! 🙂

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Maneggevole
  • Delicato sui tessuti
  • Buona autonomia

Svantaggi

  • Servono più passate
  • Non particolarmente solido

Scheda tecnica del H.Koenig V85

  • Filtro anti calcare rimovibile
  • Capienza di 1,7
  • Serbatoio dell’acqua con capienza per 60 minuti in funzione
  • Funzione di riempimento continuo – riempimento del serbatoio dell’acqua possibile anche con lo strumento in funzione
  • Alta resistenza al calore costante e ottimo getto di vapore
  • Parte posteriore della stazione ferro da stiro con dimensioni extra large per una superficie d’appoggio stabile
  • Lungo cavo di collegamento – avvolgicavo sulla base
  • Alimentazione: AC 230V, 50Hz
  • Potenza: 2400 W
  • Vapore verticale
  • Potenza vapore: 3.5 bar
  • Uscita vapore: 90 g / min
  • Dimensioni: 25 x 20 x 40 cm (LxAxP)
  • Peso: 3,6 kg

Foto in alta risoluzione del H.Koenig V85

Qui troverete la foto in alta risoluzione del H.Koenig V85.

8 pensieri su “H.Koenig V85”

    1. Ciao Mariaelena,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  1. Sono contentissima di questo prodotto ma dove posso trovare i filtri per la caldaia grazie mille per la vostra attenzione.

    1. Ciao Nunzia,

      i dati tecnici sono quasi identici, se credi nelle statistiche possiamo dirti che il H.Koenig V5i sta ottenendo feedback migliori, ma per avere un consiglio mirato ti chiediamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, un team di esperti ti aiuterà a trovare il ferro da stiro adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buonasera io ho un problema con il mio ferro h.koening v85
    È circa 6 mesi che lo uso una media di 4 volte a settimana e adesso non mi emana più vapore.
    Stiro tessuti misti ma non verticale .
    Ho notato un cambio nel filtro che non ho mai cambiato, è possibile che sia finito il filtro e che la piastra scalda bene ma non butta più vapore?

    1. Ciao Ethel,

      purtroppo noi non possiamo fornire assistenza tecnica o di manutenzione, il problema potrebbe comunque essere dovuto ad un problema del prodotto, quindi ti consigliamo di contattare la casa di produzione che ti aiuterà a gestire il problema; il tuo post è comunque integrato nella nostra community e altri utenti possono intervenire.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *