Il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed è un apparecchio di fascia media della tipologia a serbatoio interno, che si propone sul mercato offrendo particolari funzioni e soprattutto la promessa di un lavoro fluido e preciso. Il nostro Team analizzerà non solo tutte queste funzioni, ma anche la struttura fisica e la facilità di manutenzione, e non mancherà un discorso sulle capacità pratiche del nostro esaminato. A fondo pagina, nel paragrafo Conclusioni, troverete un riassunto dei punti più importanti.
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
Sulla confezione vediamo illustrate le tante caratteristiche del prodotto: tra tutte viene pubblicizzata in particolar modo la sua velocità del prodotto.
Il ferro da stiro
Fisionomia del ferro da stiro
La struttura fisica è molto simile a quella degli ultimi Philips introdotti sul mercato, l’obiettivo dei quali è soprattutto la precisione: troviamo infatti una piastra dalle dimensioni contenute e una punta allungata. In realtà, come si vede dalla foto, anche la “coda” del Philips GC2046/20 Easyspeed è particolarmente estesa, soluzione che in alcuni casi potrebbe concedere un piccolo vantaggio nel prendi/lascia durante il lavoro di stiratura. Il cavo del Philips GC2046/20 Easyspeed non è però molto lungo, notiamo al tempo stesso che la sua base è ben protetta e, cosa ancor più importante sotto l’aspetto pratico, è dotato di una buona flessibilità del tubicino protettivo, e quindi è in grado di offrire una buona capacità di movimento.
Le plastiche utilizzate non sono delle più solide, rispecchiano la fascia media del prodotto, ma non temiamo danni fisici o problemi di alcun tipo, da questo punto di vista, perché tutti i componenti sono comunque molto ben assemblati.
Potenza e colpo vapore
La potenza del ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed è di 2200 Watt, che, tradotto per i meno esperti, vuol dire velocità a scaldarsi e prontezza all’uso (siamo comunque nella media della sua fascia di prezzo). L’erogazione continua del vapore non ha un valore esaltante, a dire il vero, i 35 g/min sono sotto la media rispetto ai migliori ferro da stiro rivali, mentre possiamo assolutamente affermare che, considerando che il colpo vapore è di 110 g/min, troviamo subito un “rapido” riscatto, rapido anche perché questa sua peculiarità permette di appianare anche le pieghe più ostili in modo veloce. Durante la stiratura entrano in gioco anche altre funzioni proprie del Philips GC2046/20 Easyspeed: l’immancabile spray e soprattutto la funzione verticale, che consente di risparmiare tempo nella stiratura dei tendaggi, o di rinfrescare un abito ormai sgualcito nell’armadio.
La manutenzione classica è molto rapida e veloce, e la troverete spiegata nel libretto di istruzioni. In più è possibile sfruttare la funzione Calc-Clean, che permette una pulizia più efficace contro il calcare, perfetta soprattutto per abita in zone dove l’acqua è molto dura.
Per quanto riguarda la sicurezza ricordiamo anche la caratteristica “Safety Auto-Off”, che fa spegnere il ferro dopo 30 secondi che si trova in posizione orizzontale.
Bottoni e pieghe
Oltre a tutte le caratteristiche che abbiamo appena indicato, il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed può anche vantare altre funzioni che abbiamo tenuto per quest’ultimo paragrafo, solitamente il più interessante per i nostri lettori, perché si occupa del ferro da stiro dal punto di vista pratico. Parliamo ad esempio dalla piastra in ceramica, materiale molto delicato che permette di scivolare veloci su diversi tipi di tessuti. La stessa piastra, che può comunque anche essere utilizzata “a secco”, è ricca di fori per la fuoriuscita di vapore, soluzione scelta per offrire una maggiore velocità sul lavoro di stiratura, e penetrante, in grado di appianare le pieghe anche nelle zone più difficili, come ad esempio quelle che si trovano attorno ai bottoni di camicie e simili. Definiamo quindi il Philips GC2046/20 Easyspeed come un prodotto estremamente maneggevole ed efficace, benché sia penalizzato da una bassa autonomia del serbatoio: a questo proposito aggiungiamo che la funzione Eco offre una soluzione soddisfacente per una maggiore autonomia e ridurre i costi in bolletta, anche se non è la soluzione migliore per tutti i capi .
Conclusioni
Il ferro da stiro Philips GC2046/20 Easyspeed è un prodotto di fascia media con caratteristiche molto interessanti e un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto per le ottime offerte che troviamo online! Riassumendo quanto detto poc’anzi, possiamo stringere il discorso dicendo che il Philips GC2046/20 Easyspeed ha i mezzi per un lavoro fluido e preciso: grazie ad un colpo vapore potente può uscire vincitore anche contro le pieghe più ostili, più la piastra in ceramica, che garantisce una buona scorrevolezza. Il serbatoio è però molto piccolo, con una capacità sotto la media, quindi indichiamo questo modello come il secondo ferro di casa, nel caso ne aveste già uno a caldaia per i lavori più lunghi, oppure adatto come primo ed unico acquisto per chi vive solo in casa.
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Ottimo colpo vapore
- Facile manutenzione
- Scivola bene sui tessuti
- Delicato
- Buoni risultati
- Sicurezza
Svantaggi
- Cavo non troppo lungo
- Serbatoio piccolo
Scheda tecnica del Philips GC2046/20 Easyspeed
- Erogazione continua di vapore: 35 g/min
- Colpo di vapore: 110 g
- Vapore verticale
- Spray
- Assorbimento: 2200 W
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 270 ml
- Sistema antigoccia
Brochure del Philips GC2046/20 Easyspeed
Qui troverete la brochure del Philips GC2046/20 Easyspeed.
Libretto di istruzioni del Philips GC2046/20 Easyspeed
Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC2046/20 Easyspeed.