In questa pagine troverete la recensione del ferro da stiro Philips GC4846/32, per prima cosa analizziamo i materiali con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del Philips GC4846/32.
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Philips GC4846/32: un vero e proprio rompighiaccio
Per quanto riguarda l’aspetto estetico il Philips GC4846/32 ha un design particolarmente curioso, ci ricorda una nave “rompighiaccio” con questa lunga punta, che serve in questo caso a raggiungere le zone più difficili durante la stiratura. 🙂 Il ferro in questione è un modello di fascia media, i materiali utilizzati non sono particolarmente solidi ma ben assemblati, con un cavo molto lungo da 2,5 metri e un peso nella media. La piastra è definita SteamGlide, che promette di avere una maggiore scorrevolezza sui vari capi da stirare … il tour sul design continua sulla “questione manico”, l’impugnatura del Philips GC4846/32 è davvero ottima e offre il massimo confort al tatto. 🙂
Philips GC4846/32: questione di numeri
Veniamo ora alla volta dei dati tecnici del Philips GC4846/32 … un modello che in relazione al prezzo ha dei numeri davvero molto interessanti. Partiamo dalla potenza di 2400 Watt, ovvero ad un’attesa davvero minima prima che sia caldo. Anche il serbatoio non delude affatto, con i suoi 350 ml può vantare un po’ di capienza in più rispetto alla media (ovviamente è comunque un ferro che non può essere consigliato per le lunghe sessioni di stiratura, come sono invece i ferri da stiro a caldaia). Esaltante anche il colpo vapore da 170 g, da utilizzare anche in verticale per la stiratura di camicie o tendaggi ad esempio.
Lavoro fluido per la Philips GC4846/32
Terminata la teoria passiamo alla pratica. 🙂 Il ferro mantiene le aspettative una volta messo alla prova: si scalda velocemente e garantisce facilità di movimento e una presa comoda e sicura. Scivola perfettamente su ogni tipo di capo, raggiungendo anche le zone più difficili come avevamo dedotto dall’aspetto fisico. Anche dopo il lavoro non possiamo che lamentarci, il lungo cavo si può comodamente avvolgere sulla parte posteriore del Philips GC4846/32, mentre per quanto riguarda la manutenzione non manca il solito sistema anticalcare (per il momento è difficile dirvi quanto questo sia efficace o meno); si può utilizzare anche acqua del rubinetto.
Conclusioni
Questo prodotto, in relazione al prezzo, ci è sembrano davvero perfetto! Cavo lungo e ben protetto (anche se abbiamo visto di meglio sotto quest’ultimo punto di vista), una struttura fisica buona ma non eccezionale, parliamo dei pezzi utilizzati, anche se il design è davvero ben elaborato. La punta allungata aiuta durante la stuccatura di colletti e polsini, non manca la stiratura verticale e appiattisce le pieghe con poche passate. 🙂 Si scalda velocemente e non sembra avere alcun punto debole una volta messo a lavoro, sicuramente un modello da consigliare, anche perché in esso vediamo la possibilità di utilizzare acqua di rubinetto e non manca il sistema anticalcare (difficile da testare al momento). Assolutamente un modello da consigliare, a meno che non cerchiate un vero e proprio maratoneta della stiratura, in quel caso date uno sguardo ai modelli con caldaia.
141 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
141 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Maneggevole
- Ampio raggio di azione
- Vapore verticale
- Anche acqua di rubinetto
- Veloce a scaldarsi
- Ottimo lavoro sulle pieghe
Svantaggi
- Non particolarmente solido
Scheda tecnica del Philips GC4846/32
Rimozione veloce ed efficace delle pieghe
- Piastra: SteamGlide
- Erogazione continua di vapore: 45 g/min
- Colpo di vapore: 170 g
- Vapore verticale: Sì
- Impostazioni del vapore variabili: 0 – 40 g
- Spray: Sì
- Vapore in punta: Sì
- Assorbimento: 2400 W
Semplicità d’uso
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 350 ml
- Sistema antigoccia: Sì
- Custodia cavo: Clip per cavo
- Riempimento semplice e veloce: Sì
Gestione calcare
- Anche con acqua del rubinetto: Sì
- Soluzione anticalcare: Sistema anticalcare a doppia azione
Specifiche tecniche
- Peso del ferro: 1,55 Kg
- Dimensioni del prodotto: 30,3 x 12 x 15,2 cm
- Voltaggio: 220 – 240 V
- Lunghezza cavo: 2,5 m
Foto in alta risoluzione del Philips GC4846/32
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC4846/32.
Libretto istruzioni del Philips GC4846/32
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips GC4846/32.
Buongiorno scrivo in merito al modello di ferro da stiro Philips Azur 4846 che ho appena acquistato da Amazon.
Prendendo in mano il ferro da stiro si sentono dei rumori di dondolio di plastiche, praticamente sembrano essere i bottoni del colpo vapore e dello spruzzo e la rotellina della gradazione temperatura….che sono un po’ laschi…
Dato che voi scrivete che “i materiali utilizzati non sono particolarmente solidi” vi risulta questo?
Grazie cordiali saluti
Salvo! Ci terrei tanto ad avere un vostro consiglio circa quale ferro da stiro acquistare.
Io stiro 2 volte la settimana circa. Non stiro tantissimo, ma stiro capi un po’ difficili come camicie elasticizzate, sulle quali è quasi impossibile togliere la piega. Io cerco un ferro che tolga la piega alla prima passata. Esiste? Non mi importa la cifra pur che sia efficace!
Grazie
Ciao Maria Pia,
perché non dai uno sguardo al Rowenta DW8110 Pro Master, modello prodotto con una perfetta punta penetrante, perfetto per le camicie, e al momento con un’ottima offerta online!
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Ne ho appena acquistato uno ma quando lo metto in verticale in attesa, emette tanto vapore e trasforma la stanza in una sauna. Non credo sia normale. Grazie
Ciao Lucia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (se non è molto che lo hai preso e pensi che non funzioni bene, sempre se hai acquistato nei siti che ti abbiamo consigliato, puoi essere rimborsata).
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it