Alla scoperta del ferro da stiro a caldaia Philips GC8620 PerfectCare Aqua analizzeremo i materiali con la quale è stata fabbricato, le caratteristiche tecniche e la prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del Philips GC8620 PerfectCare Aqua.
131 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
131 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La confezione del ferro da stiro Philips GC8620 PerfectCare Aqua è un pacco voluminoso, non solo perché contiene un bel “ferrone da stiro a caldaia”, ma anche per la buona copertura che offre ad esso. La parte grafica è molto attenta a sponsorizzare tutte le caratteristiche del prodotto che stiamo valutando, numeri e immagini si contrappongono fra loro con armonia e piena funzionalità. Stesso identico discorso per il sito della Philips, dove troviamo tantissime informazioni sul Philips GC8620 PerfectCare Aqua e non solo, nell’apposita pagina Web si può contattare l’assistenza per informazioni e scaricare il libretto istruzioni … brava Philips!!! 🙂
Il ferro da stiro
Il ferro da stiro a caldaia Philips GC8620 PerfectCare Aqua è un prodotto di fascia alta con caratteristiche ben definite, un modello che nasce per velocizzare il lavoro e semplificarlo. La struttura ha le seguenti caratteristiche: un serbatoio molto grande, un ferro leggero e agile, un cavo ben protetto e alcune funzioni che meritano particolare attenzione. Al momento però limitiamoci a mettere in evidenza i 2200 ml di capienza del serbatoio, che primato o no è comunque un valore da podio. Lunghezza sufficiente sia per il cavo che il tubo, quest’ultimo anche molto spesso e solido e quindi rassicurante per quanto riguarda l’integrità del prodotto. Il resto del rivestimento è molto buono, parliamo sempre di integrità, ma senza dubbio in questa fascia di prezzo abbiamo visto anche di meglio …
Il sistema decalcificante
… come detto però il ferro da stiro a caldaia Philips GC8620 PerfectCare Aqua è un modello che fa leva soprattutto sulla tecnologia. Piace molto, ci sono tantissimi commenti online, il sistema decalcificante e soffermiamoci un secondo su questo prima di passare alla prova pratica. Questa funzione infatti ci permette di eliminare il calcare in maniera semplice e veloce, assicurando lunga vita al prodotto (perlomeno in teoria, viene spiegato come fare da pagina 151 del libretto istruzioni). 🙂 In pratica invece, il Philips GC8620 PerfectCare Aqua si scalda velocemente e offre la temperatura giusta per ogni tipo di tessuto con la quale viene a contatto. I risultati sono molto buoni, soprattutto per la velocità e la facilità di utilizzo, un modello destinato ad avere molto successo.
Conclusioni
Il ferro da stiro Philips GC8620 PerfectCare Aqua è uno di quei prodotti che ci ha convinto pienamente, si perché ha davvero tantissime qualità e pochissime sfumature di grigio. Certo, il prezzo è alto ed è giusto che sia così vista la qualità. La struttura non delude per quanto riguarda l’integrità e in più abbiamo tantissimi confort: serbatoio enorme, lungo e solido tubo del ferro, piastra maneggevole e via dicendo … per chi è poco pratico è una vera manna dal cielo, prima di tutto per un libretto istruzioni davvero semplice da seguire e totalmente esaustivo, non bastasse c’è anche il sito della Philips che dice davvero di tutto. In secondo luogo colpisce la funzione che permette di avere la temperatura giusta per ogni tessuto, ma soprattutto il sistema anticalcare, molto più rassicurante dei soliti modelli. La stiratura è molto buona e veloce, assolutamente in gara con i modelli più quotati di questa fascia di prezzo. Assolutamente consigliato quindi, soprattutto ai meno pratici e con poco tempo per le tante ceste di panni da stirare!!! 🙂
Video spot della Philips sulla serie PerfectCare Aqua
131 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
131 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Facile manutenzione
- Facile utilizzo
- Serbatoio molto capiente
- Veloce a scaldarsi
- Delicato sui tessuti
Svantaggi
- Prezzo
Scheda tecnica del Philips GC8620 PerfectCare Aqua
Rimozione veloce ed efficace delle pieghe
- Piastra: SteamGlide
- Tecnologia OptimalTemp: Sì
- Erogazione di vapore: Sì
- Erogazione continua di vapore: 120 g/min
- Colpo di vapore: 180 g
- Vapore verticale: Sì
- Pressione del vapore: Fino a 5 bar
- Vapore in punta: Sì
- Assorbimento: 2400 W
Semplicità d’uso
- Capacità serbatoio acqua estraibile: 2200 ml
- Riempimento e svuotamento acqua: Apertura di riempimento extra large
- Riempimento sempre possibile: Sì
- Riposizionamento cavo: Vano di riposizionamento del cavo
- Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m
- Lunghezza tubo: 1,6 m
- Sicuro su tutti i tessuti: Anche per i capi delicati in seta
- Avviso livello acqua bassa: sì
- Tempo di riscaldamento: 2 min
Gestione calcare
- Anche con acqua del rubinetto: Sì
- Soluzione anticalcare: Decalcificazione semplice
- Promemoria anticalcare: Sì
Specifiche tecniche
- Dimensioni del prodotto: 36,2 x 27 x 26,3 cm
- Peso del ferro: 1 Kg
- Peso ferro + base: 4,5 Kg
Libretto istruzioni del Philips GC8620 PerfectCare Aqua
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips GC8620 PerfectCare Aqua.
Salve vorrei acquistare un ferro da stiro che sia pratico e veloce, mi faccia risparmiare tempo ed energia e sono molto indecisa tra questi 2 modelli: perfect care Aqua della philips e dg8960 di Rowenta.
Quale mi consigliate??? Vi prego sono molto confusa e siccome stiamo parlando di una cifra che non è proprio economica vorrei essere sicura di non sbagliare.
Grazie.
Ciao Lucrezia,
sei indecisa perché hai selezionato due ottimi modelli, qualsiasi di essi prenderai sarà comunque un ottimo acquisto. Se non hai molta esperienza ti consigliamo però il Philips GC8620 PerfectCare Aqua, che rispetto all’altro ci è sembrato più semplice da utilizzare. 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno, avrei intenzione di acquistare il mio primo ferro con caldaia ma sono molto indecisa, anche perchè non vorrei spendere troppo. Sicuramente vorrei stare su un modello che abbia almeno 4 bar. A questo proposito vorrei sapere quale sia la differenza sostanziale (se c’è) tra questo articolo, GC8620 e il GC8620/02. Grazie 🙂
Ciao Laura,
il modello è lo stesso, qualcuno non scrive il nome completo. Noi ad esempio preferiamo catalogarlo come “Philips GC8620 PerfectCare Aqua“, che è davvero un ottimo prodotto (ottima anche l’offerta del momento).
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buonasera, ho visto in alcuni negozi il ferro Gc8616 sempre del gruppo Philips, cosa potete dirmi di questo modello?
Grazie
Sonia
Ciao Sonia,
i dati tecnici del Philips GC8616/30 sono molto buoni, ma non conosciamo ancora il prodotto e preferiamo non sbilanciarci (non ci sono neanche tanti commenti, sempre utili per vedere cosa dicono le statistiche).
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Salve sarei intenzionata ad acquistare il ferro da stiro della Philips GC8620 solo che non riesco a capire se ha bisogno di una ricarica filtro acquistata separatamente oppure no, se si che prezzo hanno all’incirca?
Grazie Stefania
Ciao Stefania,
non dovresti fare alcun acquisto aggiuntivo, ci sembra che il Philips GC8620 PerfectCare Aqua sia completo già dal primo acquisto (non abbiamo ben capito la tua richiesta, ti consigliamo di leggere anche il libretto istruzioni che trovi in basso alla recensione).
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
perche il mio ferro da stiro assime al vapore mi butta fuori acqua mi potete dare una risposta grazies
Ciao rina,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Salve, innanzitutto complimenti per il sito, veramente eccezionale, dovrei comprare un ferro da stiro con caldaia,non rumoroso , premetto che siamo una famiglia con tre figli, di 18 10 e 1 anno, io odio stirare e lo faccio una volta a settimana, il mio budget va dai 100 ai 130 euro, sarei indecisa tra questi:
Philips GC6615/20
Philips GC7011/20
Vaporella Polti 850 pro
Tefal GV 7310
Tefal GV 5225
Rowenta DG 8530
Grazie
Ciao Nunzia,
se cerchi un modello che sia davvero silenzioso devi spendere molto di più, puoi invece puntare su un apparecchio con autoregolazione della temperatura, funzione che ti farebbe risparmiare molto tempo e avere al tempo stesso maggiore sicurezza sul lavoro.
Detto questo la scelta del Philips GC7011/20 ci sembra molto ben ponderata, un acquisto da consigliare anche per via della ottima offerta del momento! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno, ho appena acquistato un ferro da stiro philiphs perfectcare aqua GC8625.
Ho provato a generare il vapore continuo schiacciando 2 volte il tasto vapore sul ferro, per le prime due ho tre volte ha funziinato ed ora non va più. Mi da il vapore normale ma il continuo no! Secondo voi è un difetto del prodotto e quundi lo mando indietro dato che è iln garanzia o cos’altro? Grazie
Ciao Sara,
se pensi che il prodotto non funziona correttamente prova a chiamare l’assistenza, loro ti sapranno dire se lo utilizzi male o se è difettoso.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Salve, ho un Philips GC8620 Perfectcare Aqua, ho difficoltà nello stirare le pieghe delle camicie, alla prima passata se ne vanno, ma poi ritornano inesorabili…. premetto che faccio la centrifuga delle lavatrici non oltre i 1000 giri, e stendo le camicie sulle gruccia… un consiglio? Grazie
Ciao Sonia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it