Questa pagina è dedicata al modello Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua, un prodotto di fascia alta con caratteristiche innovative, che da tempo sta ottenendo un buon successo e riscuote ottimi commenti da parte di chi lo ha già provato: per questo ha attirato l’attenzione del nostro Team, che seguendo il solito protocollo di studio ha deciso di recensire il prodotto. Troverete, quindi, informazioni concernenti la struttura fisica del prodotto, le sue funzioni e un commento sui dati tecnici in relazione al costo del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua. Per orientarvi nella scelta o meno dell’apparecchio, dal momento che anche il miglior ferro da stiro al mondo non è detto che sia ideale per tutti, faremo anche un discorso pratico, cercando di individuare appunto l’utente ideale! A fondo pagina troverete il paragrafo Conclusioni, lì un breve riassunto per coloro che non hanno molto tempo a disposizione per la lettura.
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La confezione del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è uno scatolone graficamente piacevole da vedere, che fornisce alcune informazioni sul modello che contiene, che, aggiungiamo, è ben protetto al suo interno. Sono due le caratteristiche salienti illustrate già sulla confezione: una è quella relativa al grande serbatoio di questo ferro da stiro a caldaia, mentre l’altra è la funzione OptimalTemp, di cui parleremo a breve in modo più approfondito.
Il ferro da stiro
Struttura fisica
Il ferro è ovviamente voluminoso, con un serbatoio di 2,5 litri non poteva essere altrimenti. Un’altra particolarità di questo apparecchio è quella di avere un ferro non troppo grande, leggero, in modo da ottenere un volume totale del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua non esageratamente ingombrante. I vari materiali ci soddisfano, la plastica non è quella da bancarella, ci mancherebbe visto il prezzo, e rispetto a tanti modelli più economici troviamo una struttura ben congegnata: non solo i vari pezzi sono ben assemblati l’uno con l’altro, ma grazie ad un blocco da viaggio la maniglia può trasportare l’intero prodotto.
Il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è poi ricco di tutti quegli elementi che troviamo, giustamente diciamo noi, negli apparecchi di fascia alta: un cavo ben protetto e con libertà di azione, un vano che lo contiene in maniera ordinata quando è a riposo, e infine una base inclinata per un prendi/lascia veloce durante il lavoro di stiratura.
Dati tecnici
Il modello Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua, oltre ad avere numeri elevati per quanto riguarda la capienza, sotto ogni fronte si presente con numeri sopra la media, in particolar modo spiccano i 280 g del colpo vapore, che danno la possibilità di velocizzare il lavoro quando ci si trova di fronte a pieghe ostili, oppure, nel caso si volesse utilizzare il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua in posizione verticale, il colpo vapore è indicato per operare su camicie in gruccia o rinfrescare vestiti.
La potenza è di 2400 Watt, altro valore superiore alla media che consente di avere il ferro pronto dopo una breve attesa di circa 2 minuti. L’erogazione continua di vapore è di 120 g/min, non il massimo che troviamo in commercio, ma un valore comunque tra i più alti che permette un lavoro fluido.
Sicurezza e manutenzione
Il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua dispone di un sistema antcalcare molto semplice, controllate il libretto istruzioni che ne parla con attenzione, ed offre garanzia sul piano della sicurezza, che è legata alla funzione OptimalTemp, grazie a cui non si rischia di bruciare il capo lasciato per troppo tempo a contatto col ferro caldo. Questa innovativa tecnologia è anche utile per evitare lo stillare della piastra a temperature basse, cioè la fuoriuscita di gocce che potrebbero anche causare danni permanenti all’indumento trattato. La caratteristica principale della OptimalTemp è quella di autoregolazione della temperatura, evitando quindi la divisione preliminare dei panni da stirare in base al tessuto, per cui il lavoro di stiraturacon il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua sarà in generale più veloce oltre che, come visto, più sicuro.
Video della Philips sulla funzione OptimalTemp
Il ferro al lavoro
Parte del lavoro, ottenuto con successo, è dovuto anche ai dati tecnici descritti sopra, ma anche la piastra ha un ruolo determinante in questa squadra vincente. È infatti ricca di fori su tutta la superficie, e grazie alla punta penetrante riusciamo ad operare con precisione anche su polsini e colletti.
Infine segnaliamo anche la funzione Eco, che consigliamo di utilizzare con i capi più semplici e al contempo risparmiare energia, mentre una piccola nota negativa è la rumorosità che il ferro da stiro Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua produce quando è in pressione.
Conclusioni
Il ferro da stiro Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua si conferma un modello assolutamente soddisfacente, anche il nostro Team può ora mettere la firma fra i tanti che hanno avuto esperienze dirette con questo apparecchio e ne sono stati particolarmente colpiti. In poche parole possiamo così riassume il prodotto: veloce, preciso, e facile da utilizzare. Certo che non è tutto oro quello che luccica, visto che il costo dell’apparecchio è molto elevato, ci sono comunque buone offerte, e che non possiamo evitare il fastidioso rumore dei ferri a caldaia quando sono in pressione. Quest’investimento sarebbe di certo inutile per il single che lavora da casa, e che non ama neanche indossare troppe camicie, ma se la vostra è una famiglia numerosa, se la cesta dei panni è sempre piena e volete accelerare i tempi senza rinunciare alla qualità, il Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua è sicuramente uno dei migliori compromessi qualità/prezzo.
129 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
129 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Veloce
- Preciso
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Prezzo
- Rumoroso
Scheda tecnica del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua
- Potenza: 2400 Watt
- Pressione vapore: 5,3 bar
- Emissione continua vapore: 120 g/min
- Colpo di vapore: 280 g
- Tempo di riscaldamento: 2 min
- Capacità del serbatoio: 2,500 l
- Funzione Eco, Sistema anticalcare
- Lunghezza del cavo: 1,7 m
- Peso: 4,5 kg
Brochure del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua
Qui troverete la Brochure del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua.
Libretto di istruzioni del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua
Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC8638/20 PerfectCare Aqua.