Leggendo quanto segue troverete la recensione del modello Rowenta DG8520 Perfect Eco con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della stiratura, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate una sintesi della recensione del ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8520 Perfect Eco.
90 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
90 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Rowenta DG8520 Perfect Eco: un pò ingombrante ma …
Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8520 Perfect Eco è un prodotto di fascia medio-alta che sta riscuotendo un gran successo online, cerchiamo quindi di capire quali sono i pregi e se ce ci sono anche difetti. La struttura è solida, un po’ ingombrante a dire il vero, però il prodotto è stato ben assemblato e le parti che lo compongono sono di plastica solida. Il cavo è sufficientemente lungo e bene protetto, anche il manico agevola il lavoro perché offre un’ottima presa. Il ferro vero e proprio del Rowenta DG8520 Perfect Eco è leggero, si tiene perfettamente sul tappetino della base sottostante quando è in pausa, la posizione inclinata poi favorisce il solito lavoro prendi/lascia durante la stiratura.
Veloce a scaldarsi
I dati tecnici non sono i migliori in piazza, ma appartengono assolutamente a un livello alto, quello che contraddistingue tutti i modelli di fascia alta in commercio. Diamo quindi uno sguardo a quelli che sono i numeri del Rowenta DG8520 Perfect Eco: 5 bar di pressione, un vapore variabile di 120 g/min (se siete poco esperti leggete questa GUIDA) e aggiungiamo anche un risparmio energetico del 20% sui consumi. La capienza del serbatoio non è esaltante però, con i suoi 1,4 litri siamo perfettamente nella media … diciamo che con questa quantità è possibile lavorare su un carico di panni di circa 6-8 kg; ovviamente senza dover riempire di nuovo il serbatoio del Rowenta DG8520 Perfect Eco.
Galleria fotografica del Rowenta DG8520 Perfect Eco
Rowenta DG8520 Perfect Eco: “naviga” che è una bellezza
Ma come si comporta il Rowenta DG8520 Perfect Eco una volta a lavoro??? Prima di tutto l’attesa è breve, con due minuti è bello e pronto a navigare su ogni tipo di tessuto. Questo anche grazie alla piastra che si scalda completamente, lasciando però meno precisione sulla punta rispetto ad altri rivali … non ci fraintendete però, anche con colletti e polsini la punta del Rowenta DG8520 Perfect Eco scava a fondo, riuscendo comunque in un risultato più che soddisfacente. Online qualcuno si lamenta del rumore, in effetti non è il più silenzioso in questa fascia di prezzo, ma il “fastidio” dura ben poco; giusto il tempo che la pompa carichi il serbatoio. 🙂 In generale i commenti sono tutti molto soddisfacenti, anche per la facile manutenzione e il sistema anticalcare del Rowenta DG8520 Perfect Eco.
Guarda il video che spiega le caratteristiche del Rowenta DG8520 Perfect Eco.
Conclusioni
Le statistiche difficilmente sbagliano, tanto che prima di provare il Rowenta DG8520 Perfect Eco avevamo letto un gran numero di post positivi. Avrete già capito che anche la nostra esperienza è stata eccellente, visto che il Rowenta DG8520 Perfect Eco ha davvero tanti pregi e pochi difetti. Uno di questi potrebbe essere il fatto che non è molto compatto, però il ferro è leggero e agile. La piastra si scalda completamente e in soli 2 minuti, un po’ rumoroso durante il pompaggio dell’acqua, ma questo inconveniente dura davvero poco! 🙂 La stiratura è rapida e opera bene su ogni tipo di tessuto, non ci è sembrato il più preciso sul mercato per quanto riguarda gli angoli, ma la punta è lunga e riesce comunque a conquistare sino all’ultimo millimetro di colletti e polsini. Sicuramente un modello da considerare, soprattutto per le tante offerte trovate online per il Rowenta DG8520 Perfect Eco.
90 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
90 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Piastra leggera
- Veloce a scaldarsi
- Scivola bene su ogni tipo di tessuto
Svantaggi
- Un pò rumoroso
- Un pò voluminoso
Scheda tecnica del Rowenta DG8520 Perfect Eco
- autonomia illimitata
- risparmio del 20% di energia
- Piastra Microsteam 400 in acciaio inox
- Punta alta precisione
- Serbatoio estraibile
- Raggiungimento temperatura in 2min
- Pressione 5 bar
- Vapore variabile 120g/min
- Sistema “Calc-away”
- Capacità serbatoio 1,4 litri
Foto in alta risoluzione del Rowenta DG8520 Perfect Eco
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DG8520 Perfect Eco.
Vorrei sapere se è meglio usare acqua del rubinetto o acqua di bottiglia.
Grazie
Ho comprato circa un anno fa il rowenta dg8520 e si verifica sempre lo stesso problema : sullla piastra rimane, dopo un paio di volte che viene utilizzato, sempre delle macchie nere, come se si fosse attaccata della plastica, e soprattutto dalla punta verso la metà della piastra.
il problema è che la pulizia si deve eseguire quasi meccanicamentecon delle scocth-brigt, altrimenti quello sporco non va via rischiando di danneggiare la pistra.
la domanda è:qual’è il motivo per cui si verifica un fatto del genere?
Sperando in una risposta celere e a disposizione per ulteriori informazioni ed/o eventuali documentazione fotografica saluto ed auguo una Santa Pasqua
A cosa serve il tasto “restart”
Ciao Giuseppe,
il prodotto non è più con noi, non ricordiamo tutte le caratteristiche, ma solitamente il tasto “restart” indica il riavvio al vapore.
Ciao,
Il Team Ferrostiro.it
Voi parlate di una struttura un po’ ingombrante, ma i dati che ho trovato in rete sembrano indicare come più ingombrante il modello Rowenta DG8560. Questi sono i dati che ho trovato:
DG8520 – 38 x 26 x 30 Peso 5 kg
DG8560 – 44,5 x 28 x 34,5 Peso 5 kg
Mi potete confermare che questo modello è meno ingombrante del DG8560?
Grazie
Ciao Alessandra,
al momento non possiamo confermarti le misure, ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, probabile però che la tua valutazione sia giusta.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza e test, quale scegliere tra questo Rowenta DG8520 Perfect Eco e il De’Longhi Stirella PRO1870 XS che riportate come il migliore con il manico di sughero ?? Il prezzo è simile e non so decidermi !!!
Grazie
Ciao Rosanna,
sono due ottimi modelli e quindi difficile consigliarti, non sappiamo davvero dirti dove pende l’ago della bilancia …
Ciao,
il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno,
sono indecisa nell’acquisto di Rowenta DG8520 e Rowenta DG8560.
L’unica differenza che ho trovato è la piastra microstream inox 400 per il primo e la piastra microstream inox laser profile per il secondo; che differenza c’è?
Alla settimana stiro in media 4 volte con una quantità media di bucato (non riesco a quantificare con più precisione, scusatemi). I capi che stiro non sono particolarmente difficili (al massimo sono camice).
Quale mi consigliereste?
In attesa, ringrazio.
Ciao Giulia,
ci sono leggere differenze nei dati tecnici, secondo noi la differenza non è tanta e infatti il prezzo simile, se vuoi risparmiare il Rowenta DG8520 Perfect Eco può andar comunque benissimo! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
devo acquistare un ferro da stiro , sono indecisa se acquistare un Rowenta DG8520 o una Stirella De Longhi Pro 1860x entrambi con piastra in acciaio inox. Premetto che mi piacciono i ferri un po’ piu’ pesanti perche’ dal mio punto di vista stirano meglio. Quanto pesa la Stirella e secondo voi qual’è il migliore?
Conosco già entrambe le marche perchè ho già acquistato altri ferri a caldaia in passato.
Grazie
Ciao Maria Angela,
entrambi i modelli sono ottimi, possiamo dirti che se vuoi risparmiare un po’ la Rowenta DG8520 Perfect Eco gode di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Salve sono indeciso tra questo e il dg8421 rowenta quale mi consigliate e quali sono le differenze?
Ciao Fabrizio,
le possibilità sono simili, dati tecnici più o meno uguali, però il Rowenta DG8520 Perfect Eco ha serbatoio di maggior capienza, l’autonomia senza pause è quindi più lunga, senza dubbio se hai lunghe sessioni di lavoro può essere un piccolo vantaggio. Questo non significa che il Rowenta DG8421 Pro Precision sia di una qualità inferiore, ambedue i modelli hanno un alto valore, un rapporto qualità-prezzo eccellente considerando le ottime offerte del momento.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
salve
il ferro rowenta DG 8520
non mi funziona piu il vapore. la caldaia non riscalda più… nessun rumore.. cosa posso fare
salve e grazie
Mariem
Ciao Mariem,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buonasera sono indecisa tra l’acquisto di questo modello e del modello della Tefal? Quale consigliate? Tefal sembra avere molti punti a favore grazie saluti Stefania
Ciao Stefania,
per aiutarti al meglio dovresti darci un maggior numero di informazioni, capire quindi quelle che sono le tue esigenze/abitudini per trovare il ferro adatto a te; ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno grazie per la celere risposta ma non vedo le domande
Ciao Stefania,
hai ragione, c’è un problema tecnico al momento e stiamo risolvendo. Tornando a te, se potresti dirci quante ore stiri a giorno, che tipo di tessuti e indumenti, ma anche quanto vuoi spendere massimo.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno allora 2/3 lavatrici a settimana siamo in tre in famiglia, stiro camicie per me per il lavoro… come caratteristiche carica continua.
in attesa di una vostra risposta mi sto orientando verso Polti Vaporella Forever 625 cosa ne dite?
Vorrei spendere sui 100€ grazie Stefania
Ciao Stefania,
il rapporto qualità-prezzo del Polti Vaporella Forever 625 Pro è davvero ottimo, ovviamente sotto le 100 euro non è facile trovare modelli degni di nota, ma se non hai particolari esigenze non abbiamo nulla al contrario sulla tua scelta! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno,
non so se prendere il DG8520 o il DG8560, da quel che ho capito il DG8560 rispetto al DG8520 è provvisto della funzione supervapore… ma a cosa servirebbe esattamente?
Ciao Valentina,
il supervapore, o anche colpo vapore, serve per avere una maggiore erogazione che, in caso di pieghe ostili, è in grado di velocizzare il lavoro. Questo è molto utile in quei modelli con poca erogazione, il Rowenta DG8520 Perfect Eco con i suoi g/min ha già dei buonissimi valori, ma il Rowenta DG8560 Perfect Eco ti velocizzerà sicuramente il lavoro, non solo, puoi anche utilizzarlo in verticale, in quel caso il supervapore ti permette di rinfrescare abiti e camicie, utile anche per i tendaggi.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Grazie mille del chiarimento, utilissimo!
Salve, vorrei comprare un buon ferro da stiro, la 3 che mi si rovina per il calcare anche se sto sempre attenta del acqua distillata,e lo svuotamento della caldaia, ho provato i modelli con la caldaia separata, e quelli normali,ma è sempre lo stesso probblema del calcare. Ho visto che ci sono ultimi modelli con autopulizia del calcare, quale che potrebbe fare al caso mio? Grazie , un saluto
Ciao Katalin,
si dovresti anche verificare la durezza dell’acqua della tua zona, e quindi seguire le indicazioni del libretto istruzioni. Consigliarti non è facile perché ci dai poche informazioni, sarebbe meglio che rispondessi alle 5 domande che trovi nel box commenti, comunque nel frattempo ti invitiamo a vedere la recensione del Rowenta DG8520 Perfect Eco, modello che gode di un’ottima offerta!
Ciao,
Il Team Ferrostiro.it
Vorrei avere la vostra opinione sul ferro a caldaia rowenta dg7550 della serie compact. Ho una famiglia di 4 persone perciò le cose da stirare sono sempre molte, anche se cerco di ridurre al minimo. Lavoro e quindi cerco un ferro che offra ottimi risultati e faciliti la stiratura anche di capi delicati o difficili. la funzione verticale la trovo utile per rinfrescare o togliere pieghe da capi delicati. la massima cifra che pensavo di spendere è 150 euro. in precedenza ho usato De longhi e volevo migliorare la qualità. Sono abituata a piastra in alluminio, che mi sembrano di dimensioni più contenute, e manico in sughero, ma se le prestazioni migliorano sono favorevole al cambiamento, Grazie del vostro aiuto e cordiali saluti. Paola
Ciao Paola,
il rowenta dg7550 che ancora non conosciamo direttamente, secondo noi puoi comunque trovare ottime offerte su prodotti più rassicuranti, ovvero che hanno già la possibilità di avere check interessante in relazione alle statistiche:
– Rowenta DG8520 Perfect Eco
– Philips GC7031/20 PerfectCare Viva
leggi queste recensioni e visualizza le buone offerte, secondo noi sono acquisti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
vorrei sapere come pulire il calcare da un ferro da stiro rowenta con caldaia sistema calc away
Ciao Angela,
solitamente trovi le informazioni nei libretti istruzioni dei ferri da stiro, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buonasera, sapete dirmi se questo ferro stira verticalmente? Grazie
Ciao Maria,
il modello Rowenta DG8520 Perfect Eco è dotato di vapore verticale.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Ciao volevo sapere se l’acqua può essere aggiunta anche con il ferro acceso e caldo
Ciao Federica,
puoi ricaricarlo in ogni momento, essendo esso un prodotto con ribocco continuo.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno, volevo chiedere il vostro aiuto per la scelta del ferro da stiro:
– stiro 3 volte a settimana (lavatrice praticamente tutti i gg anche se non grandi carichi, siamo in 2 in famiglia)
– non è indispensabile la funzione verticale però se ci fosse ben venga
– per quanto riguarda i capi che stiro sono prevalentemente pantaloni magliette, camice raramente
– essendo poco esperto di questo settore mi attira molto la caratteristica della Philips (autoregolazione della temperatura) che sinceramente però non so se può essere utile o no
– come fascia di prezzo diciamo un budget massimo di € 160 (ma proprio massimo)
Quale ferro a caldaia mi consigliate ? Grazie in anticipo
Ciao Stefano,
dai uno sguardo al seguente modello:
– Philips GC7031/20 PerfectCare Viva
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Grazie mille della risposta, devo ammettere che sia come estetica che come commenti di altri utenti la Philips mi attira molto, volevo chiederti una cosa cosa ne pensi invece del Philips 7610? O meglio il Philips 7031 consigliato da te??
Ciao Stefano,
sono entrambi ottimi modelli in base al prezzo e l’offerte, qui puoi leggere la recensione dell’altro:
– Philips GC7610/20 PerfectCare Pure
se vuoi fare paragoni leggi questa pagina:
– Come leggere la scheda tecnica
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buonasera, vorrei cortesemente un consiglio da voi.
Sono indecisa tra il Rowenta dg 7520 e il De Longhi Pro 1847x.
Stiro mediamente 2 ore a settimana, i capi di una famiglia di 4 persone.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Ciao Annamaria,
entrambi i modelli sono validi e godono di buone offerte, ma prima di darti una risposta definitivi possiamo invitarti a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. Se possibile poi, sarebbe utile se tu potessi anche aggiungere altri dettagli, in questo modo sarà più facile aiutarti; potresti indicarci il tipo di capi e altre caratteristiche simili.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Grazie per i vostri servizi molto utili!
Ho letto che la piastra di questo ferro si graffia, rovina facilmente.
Vi risulta?
Ciao MP,
prima di tutto ci domandiamo dove l’hai letto e chi lo ha scritto, un feedback fra tantissimi non fa statistica. Questo modello è quello che vanta più feedback in commercio e sono al 90% positivi, praticamente è quello più acclamato. Non solo, la piastra è uno dei punti di forza. Comunque sia, per la massima manutenzione vendono anche delle protezioni esterne per il ferro:
– Rowenta ZD 7900 Protezione per ferro da stiro
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
2 volte alla settimana,funzione verticale, non interessa il prezzo il codice DG7550FO che ferro è grazie palmo
Ciao Palmo,
non capiamo la tua richiesta, potresti scriverci di nuovo specificando meglio di cosa hai bisogno.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Salve, sono indecisa tra questo modello e quello della imetec intellivapor eco.
A parte le caratteristiche evidenti x entrambi mi interessa scegliere un prodotto che duri nel tempo, che sia maneggevole e nn abbia tempi morti, che nn sia troppo rumoroso e che stiri davvero bene! 🙂 ….. Cosa consigliate??
Ciao Natascia,
secondo noi il Rowenta DG8520 Perfect Eco è un prodotto di ottima qualità che al momento gode di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno,
sono indeciso tra l’acquisto di Rowenta DG8520 Perfect Eco e il Vaporella Silence Eco Friendly_19.55 (che in questo periodo data l’offerta di Polti con il rimborso di 70 euro mi viene a costare di meno rispetto al Rowenta).
in realtà sono indeciso anche se prendere uno di questi 2 oppure uno di fascia media visto l’utilizzo che ne farei:
– stiro 1 volta a settimana (soprattutto camicie – circa 5 alla volta più qualche altro capo)
chiedo il vostro aiuto per capire se va bene uno dei 2 modelli citati (spesa di circa 150 euro) oppure mi conviene andare sui Polti più compatti che costano circa 70/90 euro?
grazie mille
Gregori
Ciao Gregori,
considerando che hai molte camicie ti consigliamo il Rowenta DG8520 Perfect Eco, come avrai letto nella recensione ha una punta penetrante e particolarmente abile con colletti e polsini.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Sono indecisa tra questo modello e Imetec Nostop Professional Eco
1. mediamente 1 volta in settimana-15 capi
2. meglio se c’è
3. per lo più pantaloni eleganti un po’ rigidi-camicie
4. potente per togliere pieghe da camicie
5. non oltre i 150 €
Grazie
Ciao Alessia,
entrambi i modelli possono fare al caso tuo, ma c’è un’ottima offerta per il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva dotato di un ottimo colpo vapore, spendendo dai 200 in su avrai però il vero e proprio salto di qualità.
Ciao,
Il team di Ferrostiro.it
Buongiorno, vorrei sapere se il Rowenta DG 8520 ha la caldaia in acciaio inox. Grazie per la risposta.
Ciao Roberto,
il materiale della caldaia non viene dichiarato, puoi provare a contattare direttamente la Rowenta, ma noi pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Ferrostiro.it
Secondo il vostro parere, quale tra dg8520 e dg8560 risulta essere migliore come prodotto?
Ciao Mimmo,
i modelli sono simili, ma i dati tecnici del Rowenta DG8560 Perfect Steam sono superiori, sarà probabilmente più rapido nel stirare, da consigliare se hai molti indumenti difficili ad ogni sessione.
Ciao,
Il team di Ferrostiro.it
Grazie per la risposta più che celere. Siete un bel punto di riferimento per la rete, ottimo lavoro
Salve vorrei acquistare un ferro da stiro Rowenta mod. dg 7581 ma sono indecisa tra vari modelli ,premetto che stiro una volta a settimana 2 ore capi vari pantaloni magliette lenzuola.Vorrei un ferro scorrevole con grande erogazione di vapore ,vorrei un vostro parere in merito .
Grazie saluti Daniela
Ciao Daniela,
non ci dici quanto vuoi spendere massimo, leggendo quanto scrivi pensiamo che il modello Rowenta DG8960 sia un’ottima soluzione, un apparecchio tra i più venduti e apprezzati in commercio, al momento ci sono buone offerte e ti consigliamo di approfittare.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
come si usa il tasto restard del ferro da stiro Rowenta? ed il tasto Boost
Ciao Antonio,
dovresti trovare tutte le informazioni sul libretto istruzioni, altrimenti ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, l’assistenza ti aiuterà a capire tutte le funzioni del prodotto.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
salve io invece lo sconsiglio troppo sofisticato di scheda elettronica acquistati due e riscontrati gli stessi difetti costo riparazione richiesto 110 euro l’assistenza non ti risponde e quindi di nuovo comprare altro ferro da stiro ma senza ricarica istantanea
Ciao Giuliano,
grazie del feedback, ci dispiace molto che l’assistenza non ti ha supportato e ti invitiamo a provare di nuovo. Tuttavia, se hai deciso di cambiare prodotto, potresti vedere un apparecchio professionale come il Lelit PS21; tra i più apprezzati sul web.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it