In questa pagina descriviamo le caratteristiche del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control, un ferro da stiro a caldaia tra i migliori in commercio. Questo apparecchio rientra infatti in una fascia di prezzo molto alta, ma offre il vantaggio di adattarsi a qualunque necessità di stiratura. Il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control è veloce e preciso, oltre a facilitare l’operazione di manutenzione come ulteriore vantaggio. Nei paragrafi a seguire, dunque, descriveremo sia la struttura che i dati tecnici di questo prodotto. A chi vuole velocizzare la lettura consigliamo di passare direttamente al paragrafo Conclusioni, in cui abbiamo riassunto le caratteristiche distintive del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control.
58 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
58 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La struttura
Dal punto di vista strutturale possiamo definire il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control un modello ineccepibile, sebbene dimensioni e peso siano senza dubbio superiori alla media. Trattandosi di un ferro da stiro a caldaia dalla buona capienza, il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control può creare qualche problema legato alla sua collocazione in pensili o scaffali meno spaziosi. Il suo peso complessivo è di circa 5 kg e le sue misure sono pari a 43 cm di lunghezza, 26 cm di larghezza e 32 cm di altezza. Sono dimensioni da valutare bene prima dell’acquisto soprattutto raffrontandole allo spazio che avete a disposizione in casa, tenendo però presente che tutti i ferri da stiro pensati per le lunghe sessioni hanno pressoché queste caratteristiche.
Le dimensioni del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control sono dovute soprattutto ad un serbatoio di 1,3 litri, una capacità che assicura circa 2 ore di stiratura anche utilizzando una quantità di vapore elevata, permettendo dunque di stirare molto più rapidamente di un ferro da stiro di fascia media. Il serbatoio del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control, inoltre, può essere estratto e riempito senza spegnere la caldaia, per una stiratura fluida e senza lunghe interruzioni. Il serbatoio è trasparente e permette di monitorare il livello dell’acqua, sebbene sia anche presente un sensore che avverte quando è necessario aggiungere acqua.
La piastra è un altro elemento chiave di questo modello, perché è un connubio perfetto di precisione e velocità! La sua superficie è realizzata in acciaio inox antigraffio e caratterizzata da ben 400 fori che garantiscono un’emissione del vapore alquanto omogenea, dunque un’ottima scorrevolezza su ogni tipo di tessuto. La punta, inoltre, è molto affusolata e presenta delle scanalature che permettono di stirare con precisione tra i bottoni e su colletti e polsini.
Vale la pena elencare anche altri elementi che caratterizzano una struttura davvero eccellente: manico ergonomico per una presa più confortevole, cavo di 2 metri per la massima libertà di movimento e piano di appoggio inclinato per afferrare e appoggiare più rapidamente il ferro.
Infine, concludiamo la descrizione della struttura del prodotto parlando del sistema di bloccaggio: un gancio assicura la punta del ferro alla base, consentendo di spostarla senza problemi da un ripiano all’altro.
La tecnologia
Il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control è un ferro da stiro a caldaia che, rispetto ai modelli meno evoluti, è dotato di una particolare tecnologia intelligente che permette di scegliere tra 3 livelli di stiratura modulando automaticamente temperatura e vapore. Questa soluzione riduce sia i tempi di lavoro che il margine di errore, evitando quindi il rischio di danneggiare i capi più delicati. Anche i dati tecnici del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control sono eccellenti: erogazione continua di 120 g/min, colpo vapore di 400 g/min, pressione di 6,5 bar e una potenza di 2.400 watt che scalda l’acqua in soli 2 minuti, con una funzione Eco per contenere i costi in bolletta. Questi valori sono tra i migliori in commercio, soprattutto il colpo vapore di 400 g/min che permette di appianare velocemente anche le grinze più ostinate, ma anche di utilizzare il ferro da stiro direttamente su tendaggi e camicie in posizione verticale per rinfrescare e igienizzare.
Passiamo alla manutenzione, semplificata da un pratico sistema anticalcare: una spia indica quando il raccoglitore per il calcare è pieno, e a quel punto basterà semplicemente svuotarlo. Naturalmente, il libretto di istruzioni dispensa preziosi consigli sulla manutenzione quotidiana e su quella periodica del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control.
I feedback degli utenti
Chi ha utilizzato il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control ha lasciato quasi sempre un commento positivo, tant’è che la stragrande maggioranza degli utenti si dice soddisfatta del prodotto e ne consiglia caldamente l’acquisto.
- Post negativi: alcuni utenti si lamentano della rumorosità durante la fase di riscaldamento dell’acqua, caratteristica tuttavia comune a quasi tutti i ferri da stiro con caldaia. Altri sostengono che in un primo momento non è facile comprendere perfettamente l’utilizzo del prodotto, quindi consigliano di leggere attentamente il manuale fornito in dotazione
- Post positivi: il ferro è particolarmente apprezzato perché in soli 2 minuti è pronto all’uso, ma soprattutto per i risultati davvero ottimi. Quello che più colpisce è la potenza del getto vapore, che permette di appianare in pochissime passate anche le pieghe più difficili. Il ferro è considerato inoltre leggero e maneggevole e la forma della piastra garantisce precisione e velocità estreme anche stirando colletti e polsini.
Conclusioni
Il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control è un ferro da stiro con caldaia ideale per le lunghe sessioni di stiratura. Questo apparecchio, infatti, garantisce un’elevata quantità di vapore e un’autonomia potenzialmente illimitata, essendo provvisto di un serbatoio a riempimento continuo. Noi lo consigliamo quindi ad una famiglia numerosa o a chi, per sport o per lavoro, ha ogni giorno la cesta dei panni piena. Il Rowenta DG8580 Perfect Steam Control è anche il modello perfetto per chi ha tante camicie e non è molto pratico in fatto di stiratura, perché è dotato di una tecnologia avanzata che semplifica la gestione del calore e della temperatura riducendo il rischio di danneggiare i tessuti.
58 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
58 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Veloce a scaldarsi
- Funzione Eco per ridurre i consumi
- Serbatoio estraibile
- Colpo vapore molto potente
- Punta precisa su colletti e polsini
- Tecnologia intelligente (regola automaticamente vapore e temperatura)
Svantaggi
- Prezzo alto
- Rumoroso in fase di riscaldamento dell’acqua
- Piuttosto ingombrante
Scheda tecnica
- Potenza: 2.400 watt
- Lunghezza cavo: 2 m
- Erogazione continua del vapore: 120 g/min
- Colpo vapore: 400 g/min
- Capacità serbatoio: 1,3 l
- Punta di precisione
- Funzione Eco
- Sistema anticalcare
Foto in alta risoluzione del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control.
Libretto di istruzioni del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control
Qui troverete il libretto istruzioni del Rowenta DG8580 Perfect Steam Control.
Volevo sapere perché accendo il ferro da stiro, stiro solo 2 capi e il ferro si spegne, devo riaccenderlo … devo fare qualcosa come pulizia
Ciao Maria pia,
se pensi che il prodotto sia difettoso ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta , noi non possiamo fornire assistenza tecnica, mentre la casa di produzione ha uno staff tecnico che può studiare e valutare un eventuale danno del loro prodotto.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buon giorno devo disperatamente cambiare ferro da stiro perchè stiro quasi ogni giorno e ho poco tempo. La mia priorità è quella di avere un ferro che abbia un getto di vapore consistente tale da non ripassare continuamente sempre nello stesso punto del capo da stirare. Stiro un pò tutto. Non mi interessa la funzione verticale. Mi sono documentata un pò ma, non potendo provare il prodotto, ho paura di sbagliare nuovamente( ho un philips non ricordo la sigla ..è col serbatoio azzurro…5 bar di potenza ma secondo me non ne possiede neanche 2). Sarei indirizzata sul rowenta DG8995 o DG8580 ma non riesco a capire quale sia la differenza e quale sia migliore nonostante abbiano una differenza di prezzo consistente. Voi cosa mi consigliate?
Ciao Patrizia,
se vuoi un apparecchio particolarmente potente prendi il Rowenta DG8985F0 Silence Steam Extreme, un modello di recente produzione che vanta ben 500 g/min di getto vapore.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it