Rowenta Focus DZ 5020

In commercio troviamo molti modelli di ferri da stiro con caratteristiche e funzioni differenti, naturalmente anche il prezzo cambia a seconda delle possibilità che offre il prodotto. Qui sotto vi proponiamo la recensione del Rowenta Focus DZ 5020.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Un design da “scoprire”

Il ferro da stiro Rowenta Focus DZ 5020 è un modello dal design classico come si può vedere dalla foto, ma messo in posizione verticale ha un particolare un’allungamento della punta che ritorna molto utile quando si fronteggiano zone difficile come i colli delle camicie ad esempio. Il cavo è un po’ corto, ma ben tenuto in piedi da un tubicino in plastica che si muove a 360° in modo di evitare fastidi durante gli spostamenti manuali. Il serbatoio è abbastanza capiente per il tipo di modello e in compenso il Rowenta Focus DZ 5020 non ha un peso elevato, molto comoda è invece l’impugnatura.

Per tutti i tipi di capi

Si parla tanto dei 400 fori e di una buona distribuzione del calore, ma spesso nei ferri da stiro in cui viene pubblicizzata non è del tutto vero. Il caso del Rowenta Focus DZ 5020 è differente, abbiamo riscontrato un ottimo servizio quando è stato messo alla prova, stira bene molti tipi di capi e scivola velocemente senza intoppi. Il vapore verticale però non c’è sembrato così utile, solitamente utilizzato per eliminare le pieghe di vestiti già stirati (ad esempio per le giacche o le tendine) non ha prodotto gli effetti sperati. L’intensità del vapore può essere regolata, ma non lasciatevi ingannare dalla scheda tecnica perchè anche se di valori bassi produce una potenza più che sufficiente.

Funzione anti-drip

Tra le varie funzioni ci ha colpito quella denominata anti-drip, questa è una sorta di anti-gocciolamento anche con temperature molto basse. Ricordate bene infatti che questo problema può avvenire anche con i modelli anti-gocciolanti e il risultato sono delle macchie sui capi che vanno nuovamente lavati. Naturalmente anche il Rowenta Focus DZ 5020 ha anche le funzioni anti-calcare e anti-gocciolamento. Un’altro sistema degno di nota rispetto ai modelli più economici, il Rowenta Focus DZ 5020 invece è un prodotto di fascia medio-alta.

Conclusioni

Il Rowenta Focus DZ 5020 è un modello che appartiene a una fascia medio-alta, ma guardando rapidamente la scheda tecnica vi renderete conto che i numeri non sono così esaltanti. Spesso i numeri però non significano molto, perchè utilizzando il Rowenta Focus DZ 5020 vi renderete conto che è molto maneggevole, ha un buon serbatoio rispetto alla capienza media e nonostante tutto non pesa molto. Apprezziamo molto le funzioni anti-grip, quella che probabilmente dà qualcosa in più al prodotto rispetto ai modelli più comuni. Il cavo è un po’ corto, probabilmente a qualcuno potrebbe servire la prolunga per usarlo e la stiratura verticale non ha dato i frutti sperati. Concludiamo dicendo che è un buon prodotto, ma se pur di poco il prezzo è sopra la media.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Molte funzioni
  • Buona stiratura

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Prezzo

Scheda tecnica del Rowenta Focus DZ 5020

  • Micro Laser Team 400
  • Vapore variabile: 0-40 g
  • Vapore: 100 g
  • Vapore verticale
  • Pastiglia Anti-calcare
  • Funzione anti-sgocciolamento
  • Comfort grip
  • Capacità serbatoio: 300 ml
  • Potenza: max. 2300 Watt

Foto in alta risoluzione del Rowenta Focus DZ 5020

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta Focus DZ 5020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *