Il ferro da stiro a caldaia separata Tefal GV7630 è un prodotto di fascia medio-alta con dati tecnici di alto livello, un prodotto che punta ad essere tra i migliori della sua categoria e che già sta avendo un ottimo successo presso gli utenti che lo hanno provato. Proprio dai forum e dai commenti online cercheremo di prendere le informazioni più utili, da sommare a quelle che sono le nostre solite osservazioni: struttura fisica, manutenzione, caratteristiche tecniche e consumi del prodotto; una girandola di informazioni per fornirvi una recensione obiettiva e oculata. La recensione non è lunga, ma se avete particolarmente fretta scrollate con il mouse a fondo pagina, lì troverete il paragrafo “Conclusioni” dove un interessante riassunto vi fornisce i dati più interessanti del Tefal GV7630.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Struttura fisica
Il ferro da stiro Tefal GV7630 nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose, vista la capienza generosa del serbatoio, che in seguito vedremo meglio, ma diciamo già che per questo motivo la struttura fisica è molto imponente e il peso non indifferente. Nonostante ciò, in riguardo alle dimensioni, il design cerca di limitare il volume del prodotto e di farlo in maniera funzionale: l’inclinazione del tappetino, ove è riposto il ferro a riposo, è molto elevata (circa 45°) e questo favorisce il prendi e poggia del ferro durante il lavoro, oltre ad occupare meno spazio in lunghezza. Il cavo è lungo e ben protetto alla base da una copertura in gomma flessibile, con la possibilità di essere raccolto in un vano apposito per occupare meno spazio.
I numeri e il loro valore
Quello che colpisce del ferro da stiro Tefal GV7630 sono dei numeri a dir poco interessanti: partiamo dalla potenza di 2200 Watt per un riscaldamento ultrarapido in poco più di 2 minuti, che consente anche di avere una pressione del vapore di oltre 5 bar per un vapore variabile di 0-120 g/min e un colpo vapore di 220 g/min. Cosa significano questi dati? Probabilmente qualche lettore si trova per la prima volta davanti ad informazioni di questo genere: diciamo che i numeri poc’anzi citati permettono non solo un lavoro veloce nelle situazioni standard, ma anche di appianare in maniera fluida e precisa le pieghe più ostili, che normalmente necessitano diverse passate. Il Tefal GV7630 può essere utilizzato anche in funzione Eco, che permette di avere un risparmio del 20% sui consumi medi, ma ovviamente è una modalità indicata per le situazioni meno impegnative.
Funzioni e lavoro pratico
Oltre alla funzione Eco, descritta nel precedente paragrafo, il ferro da stiro Tefal GV7630 vanta la “Smart Technology”, che serve per avere una più semplice combinazione tra vapore e temperatura a seconda del tessuto, per semplificare il lavoro anche ai meno esperti. La piastra ha una buona concertazione di fori in punta, ma non solo, visto che tutta la superficie eroga vapore, garantendo risultati eccellenti sia per i lavori più veloci sia per quelli di precisione. Le statistiche sono del tutto a favore di questo ferro, con valutazioni abbastanza simili tra loro: il ferro è maneggevole e si raccoglie velocemente dal suo alloggiamento, scorre perfettamente, ma la ricollocazione sul supporto necessita di un minimo di attenzione. L’autonomia è alta, ci sono ben 1,6 litri di capienza a disposizione, anche se a differenza dei top in commercio il Tefal GV7630 non ha il serbatoio estraibile; la ricarica è comunque continua anche se un po’ rumorosa. Molto semplice la manutenzione grazie al sistema anticalcare, ma una delle caratteristiche più apprezzate è sicuramente la possibilità di spostare tutta la struttura grazie al sistema di bloccaggio (vedi foto).
Conclusioni
Il ferro da stiro Tefal GV7630 non ha molto da invidiare ai migliori modelli di fascia alta: si scalda velocemente, eroga molto vapore, la manutenzione è semplice, opera bene con tutti i tipi di tessuto ed è dotato anche della funzione Eco. La regolazione automatica di vapore/temperatura soddisfa i più, soprattutto i meno pratici, ma qualcuno preferisce i vecchi sistemi. La capienza è ampia, siamo praticamente al massimo di categoria con i suoi 1,6 litri a disposizione, ma non c’è la possibilità di estrarre il serbatoio come tanti altri modelli di fascia alta, anche se è possibile avere una ricarica continua con un facile rabbocco diretto. Alla luce di ciò, delle caratteristiche menzionate in questo paragrafo e nei precedenti, possiamo indicare il Tefal GV7630 come modello ideale per chi ha molti panni in casa da stirare regolarmente, una famiglia quindi, e che magari non ha particolare esperienza e cerca un prodotto semplice da utilizzare.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Ampia capienza
- Veloce a scaldarsi
- Facile utilizzo
- Ottimi risultati
Svantaggi
- Prezzo
- Rumoroso durante la ricarica
Scheda tecnica del Tefal GV7630
- Pressione caldaia: 5,1 bar
- Easy control: 1 autoregolazione vapore/temperatura
- 20% risparmio energetico
- Supervapore: 220g/min
- Vapore variabile: 0-120 g/min
- Capacità: 1,6 litri
- Potenza: 2200 Watt
- Vapore verticale
- Sistema anticalcare
- Piastra Ultragliss Diffusion
- Riscaldamento veloce: pronta in 2min
- Interruttore On/Off
- Spia vapore pronto
Foto in alta risoluzione del Tefal GV7630
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV7630.
Salve vorrei sapere se il Tefal GV7630 ha la piastra in ceramica. Altrimenti che altri modelli di ferri da stiro Tefal con caldaia la possiedono? Grazie mille
Ciao Marika,
secondo noi non dovresti far riferimento solo al tipo di piastra, visto che nessuno dei top in commercio utilizza la ceramica per le sue superfici. Neanche questo modello, visto che utilizza la “Ultragliss Diffusion”, particolarmente resistente ai graffi e scorrevole. Non conosciamo modelli della Tefàl con piastra in ceramica, i migliori utilizzano infatti quella che ti abbiamo appena descritto.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Il ferro a caldaia tefal gv7630 é a carica continuaa?
Ciao Margherita,
il prodotto è dotato di ricarica continua, non ha però il serbatoio estraibile, puoi riempirlo con una bottiglia.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
salve Staff,
ho un TEFAL GV7630 Ferro a Caldaia – da qualche tempo perde acqua durante la vaporizzazione, avete suggerimenti da darmi per capire da cosa dipende??
ho sempre fatto la pulizia dell’asticella anticalcare,
stiro una volta la settimana per 2/3 ore max,
il ferro ha circa 4 anni.
grazie mille
serenella
Ciao serenella,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Ferrostiro.it
Grazie mille
Se qualcun’altro sa darmi dei consigli gli sarei grata.
MILLE grazie
Mi scusi ma volevo scrivere sistema anticalcare e ogni quanto tempo si pulisce sotto l’acqua
Ciao Margherita,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il team di Ferrostiro.it
Salve gradirei un consiglio per l’acquisto di un ferro da stiro, sono indeciso fra 2 modelli della TEFAL gv 7630 e gv 7631,
Grazie
Ciao Giovanni,
dovresti darci maggiori informazioni per darti una risposta professionale, magari dirci quanti siete in casa o che tipo di indumenti stiri solitamente; puoi utilizzare le 5 domande che trovi nel box commenti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it