Termozeta Milord 6000

In questa pagina analizzeremo il ferro da stiro Termozeta Milord 6000, questa verrà sottoposta ad una serie di prove per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web, quando possibile, per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sul Termozeta Milord 6000.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Alti e bassi per il design

Il ferro da stiro Termozeta Milord 6000 è un prodotto di fascia molto bassa, prodotto però da un marchio storico e quindi la curiosità è tanta. Il primo impatto è comunque positivo, infatti anche se di piccole dimensione ci sembra ben assemblato è alquanto maneggevole. Naturalmente non possiamo definire il Termozeta Milord 6000 come il prodotto per la vita, gran parte del rivestimento è in plastica e neanche di quella robusta. Alti e bassi anche sul cavo, ci piace il sistema avvolgicavo e la protezione in gomma, ma l’orientamento del filo non è certo il più comodo che abbiamo provato.

Un po’ di numeri

Per essere un ferro da stiro compatto e leggero il Termozeta Milord 6000 ha dei buoni numeri, facciamo riferimento sia alla capienza del serbatoio che alla potenza. Certamente non parliamo di primati nel campo dei ferri da stiro, ma considerando il prezzo esiguo del Termozeta Milord 6000 va sicuramente detto che il rapporto qualità-prezzo (almeno in teoria) è alquanto vantaggioso. Il serbatoio infatti può contenere fino a 300 ml di acqua, sufficienti per un carico leggero di lavoro. La potenza invece è di 1800 Watt, ricordiamo che nella sua fascia di prezzo buona parte dei ferri non superano le 1500 Watt. 😉

La prova pratica

Il lavoro con il Termozeta Milord 6000 non è stato affatto deludente, dotato di funzione spray e funzione supervapore riesce a lottare con discreto successo anche con le pieghe più difficili. Il suo utilizzo è abbastanza facile, soprattutto per chi ha un po’ di esperienza, diciamo questo perché il libretto istruzioni aiuta ben poco. Quello che più convince di questo prodotto è sicuramente la buona agilità, anche se avremmo preferito maggiore cura nella progettazione del cavo, e la sua buona potenza … ovviamente facciamo riferimento alla fascia di prezzo a cui appartiene.

Conclusioni

Il ferro da stiro Termozeta Milord 6000 è un prodotto accessibile a tutti, il costo esiguo infatti lo rende un prodotto molto appetibile. La struttura fisica è quella che convince meno, c’è molta plastica e neanche solida, anche se il rivestimento sembra essere ben assemblato. Il serbatoio e la potenza hanno buoni numeri considerando la fascia di prezzo in cui si trova il Termozeta Milord 6000, tant’è che anche i risultati sono più che soddisfacenti. Utilizzarlo è semplice, non ci sono poi molte funzioni da scoprire, ma il libretto istruzioni ci sembra davvero troppo sintetico per chi è alle primissime armi. In generale diciamo “Sì” al Termozeta Milord 6000, perché il rapporto qualità-prezzo è comunque soddisfacente … soprattutto considerando le tante offerte che ci sono online.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Compatto
  • Leggero
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Dubbi sull’integrità fisica

Scheda tecnica del Termozeta Milord 6000

  • Ferro da stiro con piastra in acciaio
  • Vapore regolabile
  • Tasto supervapore
  • Temperatura regolabile
  • Spray
  • Avvolgicavo
  • Passacavo orientabile
  • Serbatoio: 300 ml
  • Potenza: 1800W
  • Alimentazione: 230V-50Hz

Foto in alta risoluzione del Termozeta Milord 6000

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Termozeta Milord 6000.

Libretto istruzioni del Termozeta Milord 6000

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Termozeta Milord 6000.

2 pensieri su “Termozeta Milord 6000”

  1. Salve vi chiedo un consiglio per acquistare il ferro PIU’ LEGGERO in assoluto (quelli che ho visto sono tutti su 1 kg e più e ho i polsi sottili) senza caldaia e con piastra in acciaio inox, poiché le altre si attaccano sempre ai tessuti!
    Fascia d prezzo entro i 50-60 euro.

    Grazie
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *